Oggi possiamo sapere qualcosa in più sull’MG Maze, il concept futuristico che vuole assomigliare al mondo dei videogiochi.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli che si sanno fino ad oggi.
MG Maze l’elettrica che guarda al futuro
Il brand inglese storico è diventato, dal 2007, proprietà di SAIC, il gruppo cinese. Recentemente ha svelato come sarà il prossimo prototipo della vettura elettrica pensata per muoversi in città.
Il suo target sono gli automobilisti che amano gli scenari futuristici, appassionati della realtà virtuale che appartiene al mondo dei videogame. Così, si vuole realizzare una vettura che sia adatta al contesto urbano e insieme sappia regalare grandi emozioni a chi la sta guidando.
Questo veicolo è stato realizzato in occasione del terzo anniversario che ha visto la nascita del Centro Stile che ha sede nella capitale britannica. Il suo nome è Design Adanced London ed è stato fondato proprio dalla SAIC.
Per gli amanti dei videogame
Il concept risulta essere un’auto a due posti. La vettura è stata disegnata per essere utilizzata principalmente all’interno di un contesto urbano e per quello le sue dimensioni sono ridotte. Questo modello è in grado di unire l’esperienza della mobilità insieme al mondo dei videogame. In questo modo, chi usufruisce del modello, può usufruire di una tecnologia fortemente all’avanguardia in connubio con un look che sa suscitare grandi emozioni. Circolare in città deve essere vista come una vera e propria esperienza multi sensoriale, in modo tale che il tragitto diventi un’occasione di divertimento.
Ecco la visione del gruppo MG, che si rivolge principalmente ai futuri automobilisti. Tutti quei giovani digitali nativi, cioè, che amano fortemente la realtà virtuale data dai videogame. Così, si vuole unire anche la realtà fisica con quella digitale, per ritrovare la gioia del guidare.
Lo dichiara l’Advanced Design Director che fa parte del centro Stile SAIC di Londra, Carl Gotham.
MG Maze dal look futuristico e stile minimal
La base su cui si è realizzata la Maze è l’idea detta “mobile gaming”. Con questo concetto si intendono le tipiche dinamiche facenti parte della realtà virtuale del videogioco che funzione secondo un sistema di ricompensa fatto a punteggio. Ad esempio, ci sono dei dettagli in stile street art digitale in grado di interagire con edifici, strutture, o altri punti di riferimento delle diverse città.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico del nuovo prototipo della casa automobilistica americana, l’abitacolo non poteva che essere in stile futuristico. Riprende, come da copione, il mondo dei gamer. Alcune componenti interne e il telaio sono a vista così da poter rivelare facilmente il design.
Si accede poi all’abitacolo da davanti: parabrezza e cofano si aprono verso l’alto e lasciano spazio ai due posti a sedere. L’user interface dà diverse informazioni, mentre si può controllare lo sterzo direttamente dal cellulare.