Conto alla rovescia per la MG Cyberster: il ritorno del marchio inglese nell’olimpo delle cabrio sportive è pronto. Il nuovo modello, del quale sono uscite nuove anticipazioni, è previsto tra qualche giorno in Europa, precisamente al Goodwood Festival of Speed 2023.
MG Cyberster: il ritorno tra le cabrio sportive di MG
Il roadster elettrico affronterà l’iconica salita in salita dell’evento motoristico per mostrare le sue prestazioni al pubblico internazionale e alla stampa specializzata. La vettura a due posti sarà esposta nello stand principale MG, mentre un secondo esemplare sarà presente nel paddock di First Glance e si esibirà due volte al giorno.
La Cyberster rappresenta il ritorno di MG alla produzione di auto sportive ed è un veicolo ad alte prestazioni e tecnologicamente avanzato. MG ha anche annunciato che presenterà altri due nuovi modelli EV ad alte prestazioni, incluso un prototipo progettato e costruito in Gran Bretagna chiamato EX4, insieme a un secondo veicolo sportivo elettrico che sarà disponibile per la vendita nell’estate del 2023.
Dalla Cina, specificatamente da Carnewschina, arrivano le primissime foto dell’abitacolo della nuova cabriolet cino-inglese. Intanto, l’abitacolo è rivestito quasi completamente di pelle rossa e di alcantara. Il volante è sportivo a due razze, multifunzione. La plancia è molto lineare ed è caratterizzata da un cockpit molto grande, mentre lato cambio vi è un display per la gestione delle funzioni del clima. I sedili sono sportivi e sagomati.
Le caratteristiche principali
- Design accattivante: la cabriolet presenta un design retrò ispirato alla MG B Roadster degli anni ’60, con linee arrotondate e un frontale distintivo. Ha un aspetto sportivo e aggressivo, con un tettuccio retrattile e cerchi in lega aerodinamici.
- motore elettrico: secondo le prime informazioni, la nuova cabrio inglese avrà un o due motori elettrici. Le prestazioni indicative sono eccezionali: la MG afferma che la Cyberster può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.
- autonomia: la batteria dovrebbe permettere di percorrere 800 km con una singola carica.
Ora non resta che aspettare la presentazione per conoscere tutti i dettagli.