Mercedes presenta la sua nuova concept car al Salone dell’Auto di Monaco. Questo nuovo modello rappresenta per la casa automobilistica tedesca la sua visione per il segmento entry-level: la nuova auto sarà esposta nel Mercedes-Benz Pavilion. Questo spazio offrirà ai visitatori l’opportunità di sperimentare l’intera gamma di veicoli elettrici ed elettrificati di tutti i marchi Mercedes, inclusi i nuovi modelli EQA, EQB ed EQV.
Mercedes: tante novità
Tra le novità esposte, vi è anche la Classe E All-Terrain, la terza variante del modello ad essere svelata e che si unisce alla nuova famiglia di Classe E, disponibile anche come ibrida plug-in. Inoltre, il marchio tedesco presenta il programma tecnologico VISION EQXX, che per la Stella a tre punte rappresenta il futuro dell’efficienza tedesca. E ancora: ecco la supersportiva Vision One-Eleven, reinterpretazione dell’icona del marchio degli anni ’70, la C 111.
Mercedes: attenzione ai veicoli elettrici
La Stella a tre punte si concentra anche sull’esperienza di ricarica dei veicoli elettrici con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative sia per la ricarica pubblica che per quella domestica.
La fiera IAA Mobility offre una piattaforma importantissima al settore automotive per incontrarsi e discutere della mobilità attuale e futura, con un entusiasmante programma di eventi che vede la casa automobilistica tedesca tra i protagonsiti. Inoltre, i visitatori potranno sperimentare corse passeggeri in una flotta di modelli elettrici ed elettrificati, incluso il campione di efficienza VISION EQXX.
Al “Summit” presso il centro espositivo Messe München, Mercedes-Benz ospiterà un forum sull’innovazione con tecnologie all’avanguardia, dove i visitatori potranno conoscere meglio la Vision One-Eleven e la Classe E ibrida plug-in con l’avanzato sistema di infotainment MBUX di nuova generazione.
La partecipazione al Salone dell’Auto di Monaco ha un po’ lo scopo di evidenziare l’impegno di Mercedes-Benz nell’offrire veicoli elettrici ed elettrificati all’avanguardia, riflettendo lo spirito pionieristico che ha definito il marchio nel corso degli anni.
Potrebbe interessarti anche: