Mercedes sta lanciando la sua ultima serie di veicoli di medie dimensioni che uniscono l’esperienza del marchio tedesco nel campo automobilistico a un design moderno e prestazioni all’avanguardia. La gamma, composta da Vito, eVito, e la prestigiosa Classe V, si presenta con un rinnovato design esterno e interno, conferendo un tocco distintivo a ciascun modello.
Mercedes veicoli commerciali: nuovo design
Il restyling esterno è evidente nei nuovi paraurti dallo stile distintivo, nella griglia prominente e nei fari adattivi a LED MULTIBEAM, conferendo un aspetto elegante e distintivo. Una striscia luminosa a LED circonda la calandra su EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, aggiungendo un tocco sofisticato. Il modello di punta, la Classe V EXCLUSIVE, presenta la stella Mercedes verticale montata sul cofano, simbolo di prestigio.
All’interno, i veicoli vantano un cockpit widescreen con display da 31,24 centimetri (12,3 pollici) per EQV, Classe V e Classe V Marco Polo. eVito e Vito presentano un display centrale da 26,04 centimetri (10,25 pollici) e un nuovo quadro strumenti da 13,97 centimetri (5,5 pollici). Il design è completato da bocchette di areazione eleganti, un volante di nuova generazione e una console centrale opzionale con caricabatterie wireless per smartphone.
Più comfort sui veicoli Mercedes
I nuovi modelli offrono un livello superiore di comfort e funzionalità. La funzione di avviamento Keyless e il riscaldamento opzionale del volante migliorano l’esperienza di guida. EQV, Classe V e Classe V Marco Polo possono essere dotate di illuminazione ambient a 64 colori per un’atmosfera personalizzata e un’illuminazione posteriore attenuata per la guida notturna. La Classe V e l’EQV presentano porte laterali scorrevoli su entrambi i lati, mentre Vito Tourer, Mixto ed eVito Tourer offrono un portellone posteriore elettrico EASY-PACK per un comodo carico e scarico.
Sistema Multimediale MBUX e nuova connettività
La nuova serie è dotata della più recente generazione del sistema multimediale MBUX che garantisce un’esperienza digitale di tutto rispetto. La connettività intelligente, insieme a un account Mercedes me, offre una vasta gamma di servizi digitali, tra cui il monitoraggio della manutenzione, la gestione degli incidenti e la possibilità di bloccare e sbloccare le porte tramite l’app Mercedes me. È disponibile anche la vista satellitare e il servizio digitale Mercedes me Charge per un facile accesso a una vasta rete di ricarica pubblica.
Gamma motorizzazioni e sicurezza
La gamma di propulsori spazia dai modelli completamente elettrici EQV ed eVito Tourer, con batterie da 60 e 90 kWh e potenza fino a 150 kW, ai motori diesel OM654 con diverse opzioni di potenza per Classe V, Classe V Marco Polo e Vito. Inoltre, l’M254, un nuovo motore a benzina mild hybrid, sarà disponibile nel corso dell’anno.
I nuovi modelli offrono una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Active Brake Assist con funzione di intersezione e il pacchetto parcheggio con telecamera a 360 gradi. La sicurezza è potenziata con nuove funzionalità che includono l’avviso di attraversamento ortogonale e l’assistenza in fase di svolta.
Potrebbe interessarti anche: