Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture: l’evoluzione del concept

Un oggetto esclusivo e dedicato a soli collezionisti capaci di apprezzare la sua particolarità: ecco Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture

Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture

Arriva Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture: un vero e proprio pezzo da collezione che è anche l’evoluzione dell’omonimo concept presentato a maggio. Si tratta ovviamente di un’edizione limitata che verrà anche accompagnata da una collezione di borse, sempre in edizione limitata, che sarà fornita di serie insieme al modello.

Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture: il lusso esclusivo

Questo modello super esclusivo è stato recentemente presentato a Dubai dopo una sfilata di moda. Pensato per occasioni super selezionate, questa Classe S super lusso sarà prodotta in soli 150 esemplari. Come spiega Corden Wagener, chief design officer Mercedes, “Le caratteristiche complesse e gli elementi di design esclusivi sono ciò che rende Mercedes‑Maybach S‑Class Haute Voiture uno dei modelli più stravaganti che abbiamo mai creato: rappresenta il lusso sofisticato nella sua forma più pura. I nostri clienti hanno accesso allo stile di vita più ambizioso, quindi abbiamo voluto riflettere questo creando qualcosa di assolutamente desiderabile e utilizzando componenti mai visti prima su una Mercedes-Maybach”.

Questo lancio esemplifica perfettamente la filosofia del marchio Mercedes, ovvero mettere sul mercato in modo occasionale oggetti da collezione realmente ambiziosi per fattura e concezione. Questo rafforza anche Maybach come pioniere del lusso per eccellenza.

Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture: caratteristiche ed esterni

Veniamo ora all’auto vero e propria. Parliamo di una Mercedes-Maybach S 680 che segna un consumo di carburante nel ciclo combinato WLTP pari a 14,3‑13,4 l/100 km con emissioni di CO₂ pari a 326‑304 g/km. L’obiettivo di questo modello è quello di regalare un’esperienza sensoriale completa a chi lo occupa e lo guida con un’eleganza suprema. Questo concetto non viaggia da solo ed è legato al “lusso sofisticato” del marchio.

In fin dei conti, grazie alla qualità dei materiali e agli elementi distintivi di design, quest’auto può essere considerata un’opera d’arte su quattro ruote (e completamente guidabile). Ogni veicolo, tra l’altro, avrà con un sé un badge applicato sulla consolle centrale con il numero di produzione.

Per quanto riguarda gli esterni, la carrozzeria è caratterizzata da una verniciatura bicolore: da una parte il blu nautico metallizzato usato nella parte superiore, dall’altra una leggera e sofisticata tonalità rosa nella parte inferiore. I cerchi in lega sono in blu nautico metallizzato.

Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture: interni

Ciò che si trova all’esterno viene trasformato all’interno, nell’abitacolo, dove domina sempre il blu nautico insieme all’oro rosa. Non mancano dettagli in cristallo bianco opalino lucido.

In tutto l’abitacolo è presente un tessuto bouclé di alta qualità: lo troviamo nelle tonalità blu, beige, oro rosa e oro. Altri dettagli in questo tessuto si trovano anche nei coprisedili e nei cuscini. Non manca la pelle in colore bianco cristallo: questo materiale avvolge, nei punti salienti, tutti i passeggeri.

Anche i tappetini sono in tessuto di alta qualità, precisamente e mohair. A livello tecnologico e di connettività, è presente il sistema MBUX perfettamente integrato con gli interni. Nuvole glitter e oro rosa caratterizzano la grafica del sistema di infotainment e sono presenti 12 avatar.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota