Mercedes GLE restyling: nel reveal c’è la coupé

Il reveal doppio avverrà il 31 gennaio: c'è anche la Mercedes GLE Coupé

mercedes-benz cle

Mercedes GLE, l’attesa è finita: tra pochissimo tempo la casa automobilistica tedesca presenterà il restyling del noto Suv di lusso. Si tratta di un evento automotive atteso perché è da circa un anno che si parla insistentemente dell’aggiornamento di questo modello.

Doppia sorpresa per Mercedes GLE: restyling per SUV e coupé

La Mercedes-Benz ha annunciato la presentazione del restyling su Twitter, sul suo canale ufficiale, postando una foto in ombra con due auto nere su fondo scuro. Da quel che sembra osservando la foto in questione, che trovate in copertina, la Mercedes sembra intenzionata anche a presentare la versione Coupé. Oltre la foto pubblicata su Twitter, non ci sono altri dettagli sull’atteso restyling. Sono circolate, in compenso, numerose foto spia nel corso dell’anno passato che non hanno rivelato gran che. Cosa ci si aspetta da casa Mercedes? Niente di rivoluzionario: essendo un restyling, è molto probabile che i designer abbiano limato alcuni dettagli.

Come di consueto, dunque, ci si aspetta qualche cambiamento sul frontale dell’auto (quindi paraurti, gruppi ottici, calandra), cerchi nuovi, allestimenti rinfrescati, qualche aggiornamento tecnologico e sicuramente qualche colore nuovo per la carrozzeria. Il resto è pura speculazione. La presentazione del restyling e della Coupé è prevista per il 31 gennaio 2023 alle ore 18.

C’è comunque grande attesa per questo face lift, del resto è uno dei modelli di punta della Mercedes. La Mercedes GLE è un SUV di lusso di grandi dimensioni che unisce in modo perfetto eleganza, comfort e prestazioni. E queste tre doti verranno certamente tenute nel nuovo modello di cui siamo in attesa.

Lo stesso dicasi del design complessivo. Ci aspettiamo linee sinuose e un aspetto imponente, dunque un linguaggio stilistico che la rendono inconfondibile su qualsiasi strada, mentre per l’abitacolo spazioso ci aspettiamo i migliori materiali, cura dei dettagli e un aggiornamento tecnologico. Per il resto, non ci saranno sorprese: cinque posti comodi e un bagagliaio capiente la rendono perfetta per le famiglie o per chi viaggia spesso con bagagli voluminosi. La GLE sarà ovviamente disponibile con un’ampia gamma di motori potenti ed efficienti, sia benzina che diesel, in grado di soddisfare le esigenze di ogni guidatore.

Altre novità

Mentre la Mercedes lavora all’elettrificazione completa della gamma, ci sono anche altri restyling in dirittura d’arrivo. Le foto spia hanno immortalato la Mercedes GLS con la consueta carrozzeria camuffata. Le grandi novità le vedremo con le vetture elettrificate sulle quali la Stella a tre punte sta lavorando come la Classe C.

 

Vota