La nuova Mercedes GLB si rinnova e lo fa aggiornando parte del suo design esterno, le dotazioni di serie e alcuni pacchetti. Lo stile GLB non cambia. Siamo sempre di fronte a un Suv potente e spazioso, adatto a qualsiasi circostanza. Le principali novità del restyling 2023 sono:
- motori a benzina mild hybrid;
- equipaggiamento di serie migliorato;
- design aggiornato.
mercede: caratteristiche
Un grande Suv, letteralmente: la GLB è un’auto che non passa inosservata e per la quale le dimensioni contano. Supera i quattro metri e mezzo di lunghezza, ha un abitacolo molto spazioso e altezza di tutto rispetto. Si tratta, in definitiva, di un Suv “tradizionale”, nudo e crudo, ma con uno stile inconfondibile. Ecco le sue dimensioni complete:
- lunghezza: 4,63 m
- larghezza: 2,02 m
- altezza 1,69 m
- passo: 2,82
I motori a disposizione sono undici: quelli termici alimentati a benzina sono stati tutti elettrificati con un sistema a 48 Volt. Qui sotto la scheda di uno dei motori diesel.
Motore | GLB 180 d Automatic |
Potenza | 116 CV |
Trazione | anteriore |
Consumo ciclo misto | 5,6 l/100 km |
Accelerazione 0-100 |
La GLB è ricca di sistemi di assistenza alla guida che aiuta il conducente a destreggiarsi nel traffico e nelle potenziali situazioni di pericolo. Non manca il pacchetto parcheggio con la telecamera a 360° che restituisce a chi guida una panoramica completa di tutto quello che c’è intorno al veicolo, con tanto di indicatori di direzione per i parcheggi più difficili. La GLB è inoltre dotata del sistema di assistenza attivo della regolazione della distanza Distronic e del sistema di assistenza abbaglianti attivi che migliora la visibilità nei tratti meno illuminati quando non sono rilevate dal sistema altre auto.
Design ed esterni Suv GLB restyling 2023
Lo stile della GLB è quello di un Suv tradizionale, ma con elementi molto contemporanei. Quindi stile fuoristrada, ampie dimensioni, linee squadrate ma molto ingentilite da elementi curvi.
Il restyling 2023 non rivoluziona il look del suv tedesco, ma apporta dei miglioramenti estetici. La griglia del radiatore ora è quattro lamelle orizzontali. Al centro campeggia lo stemma della Mercedes. Il posteriore è stato visivamente accentuato in larghezza: questo conferisce all’auto un aspetto molto più possente.
Suv GLB: interni
Abitacolo spazioso e confortevole: queste le parole d’ordine per gli interni GLB. Un’auto che ha in ogni bullone l’essenza del viaggio pieno di comodità. Con il restyling 2023 arriva il doppio schermo indipendente in plancia, di serie: uno da 7 pollici per il conducente come cockpit digitale, l’altro 10,25” per l’infotainment. Altri piccoli cambiamenti riguardano le prese d’aria, che ora richiamano il look di una turbina e che hanno lo scopo di trasmettere l’animo sportivo della GLB. Il volante multifunzione di serie è rivestito in pelle: a richiesta c’è la pelle sintetica Artico. Per la linea AMG, non manca il volante riscaldato.
La GLB 2023 ha in dote anche l’ultima generazione di MBUX con diversi stili di visualizzazione:
- Classic
- Sporty
- Discreet
Mercedes GLB: prezzo
Il prezzo del restyling non è stato reso noto. La vecchia versione partiva da 39.029 euro.
Potrebbe interessarti anche: