Mercedes Classe E 2023: le foto degli interni

mercedes classe e interni

La nuova Mercedes Classe E svela se stessa in modo ufficiale, anche se parziale. A pubblicare le immagini che vedete è stata la stessa casa automobilistica tedesca che, ormai da qualche tempo, anticipa alcune novità sui social puntando soprattutto sull’abitacolo dei nuovi modelli.

Qua siamo di fronte alla nuova Mercedes Classe E, modello pronto a debuttare nel corso delle prossime settimane. Mercedes in questo modo mostra quanto ha lavorato sul fronte interno della vettura: estetica, ergonomicità, facilità di utilizzo e tecnologia sono il terreno su cui le case costruttrici si stanno sfidando.

Nuova Classe E: un enorme schermo nella plancia

Ciò che balza subito agli occhi osservando queste foto è come la Stella a tre punte abbia organizzato lo spazio della plancia: sostanzialmente siamo di fronte a un unico grande spazio che si allunga, senza soluzione di continuità, fino alla portiera del passeggero. Questo spazio può diventare un enorme schermo digitale: il monitor aggiuntivo del passeggero anteriore è un optional, ma siamo di fronte a una novità molto interessante per il segmento premium. Cambia dunque la prospettiva di come si vive lo spazio dell’abitacolo.

Mercedes classe e interni

Al centro un grande monitor per l’infotainment e poi il cockpit dedicato al/alla conducente. I dettagli di questo sistema non sono stati resi noti, ma dalle foto possiamo dire che sembrano decisamente grandi. I pulsanti sono pochi, dunque è tutto digitalizzato.

Il volante cambia e si ispira ai modelli più moderni e recenti: è multifunzione e i comandi si trovano sulle razze. L’impianto audio è all’altezza delle aspettative: Burmester 4D, a richiesta si può chiedere Bolby Atmos. Cambia anche il software: per la nuova Classe E vi è in dote il nuovo sistema operativo Mercedes-Benz.

Intelligenza artificiale nel sistema operativo

Il sistema operativo sarà in grado di apprendere le abitudine del/della conducente grazie all’intelligenza artificiale come ad esempio la posizione del sedile e le impostazione dell’intrattenimento.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota