Mercedes 2023, quali sono i modelli in arrivo? Il 2023 sarà per la casa automobilistica tedesca un anno molto interessante perché sono in arrivo ben nove novità per altrettanti modelli. Alcune di queste novità sono state già presentate, altre verranno fuori nel corso delle prossime settimane. Ciò che si può dire è che le Frecce d’argento stanno puntando su motorizzazioni elettrificate e sul segmento Suv.
Ecco l’elenco delle novità Mercedes che vedremo in questo 2023:
- Mercedes Classe A restyling 2023;
- Mercedes Classe B Restyling;
- Mercedes GLA Restyling;
- Mercedes-AMG Classe C 63 E Performance;
- Mercedes CLE;
- Mercedes GLC diesel ibride;
- Mercedes EQE SUV;
- Mercedes EQS SUV;
- Mercedes Classe G Restyling.
Mercedes Classe A 2023 restyling e Mercedes Classe B restyling 2023
Il restyling della nuova Mercedes Classe A 2023 e della Mercedes Classe B 2023 è stato presentato qualche settimana fa. I due modelli hanno dubito delle modifiche estetiche interessanti e hanno subito anche un aggiornamento tecnico. Entrambi saranno in vendita a partire da quest’anno.
Mercedes GLA 2023
Il restyling della Mercedes GLA è molto atteso perché si tratta di uno dei modelli più apprezzati dal mercato. Il SUV delle frecce d’argento verrà presentato sicuramente quest’anno, ma le vendite partiranno dal 2024. Le novità riguardano soprattutto la parte frontale e la parte posteriore: è lecito pensare che la GLA seguirà l’evoluzione di Classe A e Classe B.
Mercedes-AMG Classe C 63 E Performance 2023
La Mercedes-AMG Classe C 63 E Performance è già stata presentata sia in versione berlina che in versione station wagon. Questo modello è particolarmente lussuoso e divertente: sotto al cofano si trova il quattro cilindri più potente al mondo per litro. Si tratta di un motore da 2 litri ibrido con una potenza totale pari a 680 CV. Al motore è abbinata la trazione AMG Performance 4MATIC+: parliamo di una trazione completamente variabile con asse posteriore sterzante attivo che per la prima volta viene installato su una Mercedes-AMG Classe C.
Mercedes 2023: Mercedes CLE
Parliamo ora della Mercedes CLE 2023 per la quale c’è molta attesa tra i fan delle frecce d’argento. Il perché è semplice: la CLE prenderà il posto della Mercedes Classe C e della Mercedes Classe E (sia coupé che cabrio). Questo nuovo modello avrà un enorme pregio: svilupperà il concetto dell’apprezzata CLK.
Mercedes GLC diesel ibride 2023
Come sicuramente saprete, la nuova Mercedes GLC 2023 è stata lanciata, ma mancano all’appello alcune motorizzazioni. Cosa manca? La versione ibrida, ma anche la versione diesel. La Mercedes, per ora, non ha intenzione di abbandonare le motorizzazioni tradizionali, anche se sta spingendo sempre di più verso l’elettrificazione in vista del 2035, anno in cui in Europa non potrà più essere venduta l’auto termica. L’uscita di queste motorizzazioni è prevista per la primavera 2023.
Mercedes Classe E 2023
Il 2023 sarà l’anno dell’ultima generazione della nuova Mercedes Classe E 2023: dopo di che passaggio all’elettrico.
Mercedes GLE restyling e GLE Coupé restyling 2023
Novità anche per Mercedes GLE 2023 e Mercedes GLE Coupé: ciò che si può dire è che il restyling dovrebbe coinvolgere solo i gruppi ottici. Per il resto sono previsti degli aggiornamenti software.
Mercedes 2023: Mercedes EQE SUV
Anche Mercedes EQE SUV è uno dei modelli più attesi della casa automobilistica tedesca perché parliamo del debutto di un veicolo di taglia medio-superiore. Segmento assai strategico per la Mercedes. Il Suv è già stato presentato, ora tocca alle vendite.
Mercedes 2023: Mercedes EQS SUV
Questo è il modello top di gamma della famiglia EQ. Anche questo è già stato presentato, per cui il 2023 è l’anno della sua commercializzazione che dovrebbe arrivare nei primi mesi dell’anno. E’ un’auto di grandi dimensioni molto spaziosa e ovviamente molto lussuosa, adatta ai lunghi viaggi con tutta la famiglia. Motorizzazione? Elettrica.
Mercedes Classe G Restyling 2023
La Mercedes Classe G è un vero e proprio fuoristrada, per di più dall’aspetto esteriore particolarmente spartano. Per lui è in programma un restyling dedicato alla parte anteriore e a quella posteriore: niente di rivoluzionario, si tratta sostanzialmente di una rinfrescata. La presentazione del restyling dovrebbe essere prevista per il 2023, mentre la commercializzazione dovrebbe essere prevista per il 2024.
Potrebbe interessarti anche:
- Mercedes-AMG C 63 S E Performance: un nuovo concetto di potenza
- Nuova Mercedes Classe A: la nuova rivoluzione
- Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture: l’evoluzione del concept
- Nuova Mercedes Classe B: prezzo e caratteristiche