McLaren Automotive è alla ricerca di un nuovo CEO. Per la posizione di numero uno della casa automobilistica inglese potrebbe essere in pole position un ex dirigente della Ferrari. Ci riferiamo a Michael Leiters. L’indiscrezione è stata data nelle scorse ore da Bloomberg che di solito è molto attendibile quando si tratta di notizie di questo tipo.
Indiscrezioni e rumors sul futuro della storica scuderia britannica
La nomina di Leiters a nuovo numero uno di McLaren non sarebbe ancora sicura al 100 per cento. Il Consiglio d’amministrazione della casa inglese starebbe facendo proprio in questi giorni le sue valutazioni in proposito. Sono in molti però a ritenere che Leiters sia uno dei principali candidati in fase di valutazione.
La ricerca di un nuovo amministratore delegato da parte di McLaren Automotive si è resa necessaria in quanto Mike Flewitt, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo, si è dimesso improvvisamente nell’ottobre 2021. Al momento al suo posto vi è Michael Macht, direttore non esecutivo del Gruppo McLaren. Quella di Michael Macht è ovviamente una soluzione momentanea in attesa di trovare la persona giusta per ricoprire questa carica.
Michael Leiters sarebbe il principale indiziato ad assumere la carica di CEO
McLaren si sta riprendendo da un 2021 difficile e ha riparato le proprie finanze da quando la pandemia ha interrotto la produzione e ha messo in discussione la sostenibilità del suo team di Formula 1. A proposito di F1 di recente si è parlato della possibilità dell’ingresso in società di Audi.
Ricordiamo inoltre che l’addio di Michael Leiters dalla Ferrari è coinciso con l’arrivo del nuovo amministratore delegato della casa automobilistica del cavallino rampante, Benedetto Vigna. Vedremo dunque se queste voci troveranno conferma ufficiale nel corso dei prossimi giorni e se davvero l’ex dirigente della casa automobilistica di Maranello diventerà il nuovo numero uno di McLaren Automotive.