Il Mazda 2023 è iniziato con il Salone dell’Auto di Bruxelles dove ha presentato al grande pubblico europeo un’anteprima mondiale. Cosa riserverà quest’anno per la casa automobilistica giapponese? Sicuramente un grande investimento sul segmento Suv che rimane, per ora, il più vivace e richiesto dal mercato europeo (e non solo).
Ecco le novità e i modelli di Mazda per il 2023:
- Mazda MX-30 e-Skyactive R-Ev;
- Mazda MX-5;
- Mazda CX-80;
- Maxda CX-60 Diesel
Novità Mazda 2023: Mazda MX-30 e-Skyactive R-Ev
Come si diceva in apertura, il 2023 è iniziato al Salone di Bruxelles con un’anteprima mondiale: si tratta della nuova Mx-30 e-Skyactive R-Ev. Si tratta di un nuovo modello ibrido plug-in che ha un’autonomia di 85 km in modalità elettrica, sufficiente per gli spostamenti quotidiani. L’auto è anche dotata di un generatore elettrico per le lunghe distanze: si è scelto di farlo azionare da un motore rotativo 8C. Al Salone è stata presentata l’edizione R.
Mazda MX-5
La Mazda MX-5 non è ancora destinataria di una nuova generazione, ma per quest’anno è previsto un aggiornamento. Mazda MX-5 My23, con tutti i suoi dettagli, sarà annunciato nelle prossime settimane.
Mazda CX-80
Non è stata ancora presentata ufficialmente, ma si sa che ci sarà: parliamo della Mazda CX-80, la seconda novità importante del 2023 (massimo inizio 2024) per la casa automobilistica giapponese. Si tratta di un Suv di grosse dimensioni di fascia alta. La presentazione non è stata fissata, sono però stati immortalati dei prototipi camuffati durante i test su strada. Rispetto a dimensioni e motorizzazioni non ci sono dettagli: bisogna aspettare.
Mazda CX-60
Non c’è molto da dire sul modello top di gamma, la Mazda CX-60, che è già in commercio. L’unica cosa da sapere per il 2023 iniziano le consegne delle auto a propulsione turbodiesel mild hybrid.
Potrebbe interessarti anche: