Maserati Grecale Folgore: cosa sappiamo sul SUV elettrico

Maserati Grecale Folgore: il SUV elettrico della casa italiana si è mostrato a Roma nello scorso weekend in occasione dell'E-Prix che si è disputato nella città capitolina

Maserati Grecale Folgore

Maserati Grecale Folgore è il nome della versione completamente elettrica del SUV di segmento D della casa automobilistica del Tridente. A proposito di questo modello, nello scorso weekend abbiamo potuto vedere le prime immagini dal vivo con il SUV elettrico che ha presenziato in occasione dell’E-Prix di Roma. Con il SUV di Maserati anche il CEO del marchio Davide Grasso e il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares.

Maserati Grecale Folgore: il SUV elettrico del Tridente pronto a conquistare il mercato

Ricordiamo che a differenza della versione con motore a combustione, che debutterà sul mercato nei prossimi mesi, per lo sbarco in concessionaria di Maserati Grecale Folgore dovremo aspettare fino al prossimo anno. Nel 2023 infatti il SUV sarà svelato e con lui altri due modelli elettrici: Maserati GranTurismo e GranCabrio Folgore. 

Maserati Grecale Folgore sarà il secondo modello completamente elettrico di Maserati ad arrivare dopo la GranTurismo. Il SUV, che sarà rivale di Porsche Macan, dovrebbe disporre di un motore elettrico da 540 cavalli e una coppia di 800 Nm.

Al momento però la potenza deve ancora essere ufficialmente confermata.  Quanto all’autonomia grazie alla presenza di una batteria da 105 kWh si parla di oltre 600 km con una carica completa.

Maserati Grecale Folgore

Il SUV sarà realizzato su una versione modificata della piattaforma Alfa Romeo Giorgio

La versione elettrica di Maserati Grecale sarà realizzata su una versione modificata della piattaforma modulare Alfa Romeo Giorgio che sarà adattata per ospitare il motore elettrico. Il design di questo modello sarà quasi del tutto simile a quello della versione ordinaria del SUV di segmento D di Maserati.

Negli interni la più grande novità rispetto alla variante a combustione sarà rappresentata dall’assenza della leva del cambio sul tunnel centrale. Confermati invece  il quadro strumenti digitale da 8,8 pollici e lo schermo centrale da 12,3 pollici. infine per quanto riguarda il prezzo di questa auto, al momento non vi sono notizie ufficiali.

Vota