Maserati Fuoriserie Essentials: una collezione esclusiva di supercar

La prima collezione è firmata da un'icona del calcio mondiale

Maserati Fuoriserie Essentials

Maserati Fuoriserie Essentials: se cercate qualcosa di molto esclusivo, eccolo servito su un piatto d’argento.  Maserati ha presentato la sua prima Fuoriserie Essentials. Di cosa si tratta? In pratica è una collezione di vetture molto esclusive che nascono dalla collaborazione di Maserati con alcuni vip, influencer e amici del Tridente.

La prima collezione è stata disegnata da un’icona del calcio mondiale, vale a dire da David Beckham, che non è stato solo un abilissimo calciatore, ma anche pioniere in fatto di stile e global ambassador del marchio. In parole povere, Maserati ha coinvolto questi personaggi particolari e ha fatto personalizzare loro le iconiche auto del Tridente.

Maserati Fuoriserie Essentials, due configurazioni esclusive David Beckham

Il calciatore britannico ha voluto caratterizzare le sue Maserati Essentials come una sorta di estensione del suo guardaroba sartoriale di Savile Row. Questo ha dato frutto a due due configurazioni distinte di auto, le quali esprimono la sua personale reinterpretazione contemporanea di alcuni modelli iconici della Maserati.

Maserati Fuoriserie Essentials: Maserati Ghibli coupé del 1967 e la Maserati Quattroporte Royale del 1986

L’ex calciatore e maestro di stile si è così ispirato a due modelli leggendari: la Maserati Ghibli coupé del 1967, per la quale Beckham ha scelto il blu ‘Night Interaction’ per gli esterni che è a sua volta abbinato al marrone chiaro degli interni in pelle; secondo omaggio per la Maserati Quattroporte Royale del 1986, prodotta in soli 51 esemplari, per la quale è stata scelta la vernice esterna ‘Verde Royale’ (verde scuro) abbinata alla tonalità marrone caldo per il rivestimento degli interni in pelle dell’esclusivo abitacolo.

Maserati Fuoriserie Essentials: placca esclusiva

La collaborazione non si fregia solo di vernici e rivestimenti, ma anche di una placca metallizzata esclusiva posizionata sul tunnel centrale, tra i sedili anteriori o tra i due poggiatesta.

L’eleganza senza tempo di Maserati e la visione di David Beckham

La collezione Fuoriserie Essentials di Maserati rappresenta l’armoniosa fusione tra l’eleganza senza tempo del marchio e la visione unica di David Beckham, combinando l’artigianato italiano di altissima qualità con lo stile inconfondibile dell’acclamato icona globale. Questa collaborazione unisce l’eredità di Maserati alle influenze contemporanee. Queste configurazioni sono disponibili per la Maserati MC20 e la Maserati Grecale.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota