Lexus RZ: il crossover elettrico sarà svelato il 20 aprile

Lexus RZ: il crossover elettrico basato su Toyota bZ4X sarà presentato il prossimo 20 aprile, mostrate due nuove immagini

Lexus RZ

Lexus RZ è il nome del nuovo crossover elettrico che la casa automobilistica giapponese ha intenzione di portare sul mercato nei prossimi mesi. Questo veicolo si baserà su Toyota bZ4X e su Subaru Solterra. A proposito di questo atteso modello, nelle scorse ore abbiamo saputo che il suo debutto avverrà il prossimo 20 aprile. Manca quindi ormai poco alla sua presentazione che dovrebbe finalmente chiarire tutte le novità e i dettagli di questa auto.

Un’attesa elettrizzante: scopri le novità che Lexus ha in serbo per il suo futuro elettrico

Il marchio premium del gruppo Toyota oltre a rivelare la data ufficiale di debutto di Lexus RZ ha pure mostrato due nuove immagini del suo modello. La prima mostra la parte anteriore del crossover, mentre la seconda svela una parte degli interni. Da quello che possiamo vedere, guardando con attenzione le due foto, il frontale di questa vettura sarà molto simile nello stile a quello di Subaru Solterra e Toyota bZ4X.

Per quanto concerne invece gli interni della nuova Lexus RZ, l’impostazione sarà la stessa degli altri due crossover di Subaru e Toyota ma con alcune particolarità. La prima cosa che notiamo è la presenza di un insolito volante a cloche. Inoltre una delle principali caratteristiche dell’abitacolo di questo modello sarà la presenza di un grande numero di tecnologie.

Lexus RZ

Il modello di Lexus dovrebbe essere potente e tecnologico

Possiamo notare la presenza di un quadro strumenti digitale, dello schermo touch per comandare il sistema di infotainment e di un tunnel centrale molto lussuoso e curato.  Ancora nulla è stato comunicato per quanto riguarda la gamma dei motori, le prestazioni e l’autonomia di questo modello.

Ipotizziamo però che Lexus RZ possa essere più potente rispetto ai suoi cugini di Toyota e Subaru, questo forse a discapito dell’autonomia che potrebbe essere leggermente inferiore. Ricordiamo che negli altri due veicoli si arriva a circa 450 km di autonomia.

Invece dovrebbe essere confermata la ricarica rapida da 150 kW che permette di portare la batteria all’80% in appena 30 minuti. Questo per il momento è tutto quello che sappiamo su questa auto di Lexus. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno ulteriori notizie su questa vettura in attesa del suo debutto del prossimo 20 aprile.

Vota