Lexus GX: nuovo fuoristrada in arrivo

La casa automobilistica non ha rilasciato dettagli, ma il modello si preannuncia decisamente interessante per un segmento molto particolare come quello dei fuoristrada.

Lexus GX

Sta per arrivare una nuova generazione della Lexus GX. Si tratta di un fuoristrada cattivissimo, e di lusso, basato sulla gloriosa Toyota Land Cruiser 300.

Lexus GX: due teaser

Partiamo con il dire che non ci sono dettagli, ma solo due succose anticipazioni. Cioè due teaser che mostrano poco as usual, ma dicono comunque tanto agli occhi esperti degli appassionati. La casa automobilistica giapponese ha diffuso due foto che si concentrano su due parti specifiche della macchina: una foto è dedicata alla parte anteriore, l’altra alla parte posteriore.

Lexus GX: fuoristrada lussuoso, ma pronto all’avventura

Se guardiamo la foto dedicata alla parte anteriore, possiamo percepire un paio di cose interessanti. Sì, l’estetica sarà moderna, ci sono i fari a LED e c’è una certa affilatura delle forme con tanto di linee tese e vistose spigolature. I passaruota sono ben pronunciati e si intravede una calandra molto importante. La foto ha poi un altro dettaglio: la pioggia.

Lexus GX

Questo particolare, apparentemente insignificante, può solo significare una cosa: che questo fuoristrada sarà sì molto lussuoso come ogni Lexus, ma non avrà alcun problema ad attraversare i fondi stradali più difficili. Qualche voce di corridoio parla persino di una possibile variante a longheroni della piattaforma TNGA-F.

Il posteriore

Nella parte posteriore della Lexus GX notiamo la scritta centrale del brand, alcuni elementi stilistici distintivi e forse una barra luminosa.

Quando arriverà?

In realtà questa domanda non ha una risposta. La Lexus GX, quella precedente, non è mai arrivata in Europa. Per la prossima generazione rimane il punto interrogativo. Molto dipenderà dal tipo di motorizzazioni che la Lexus sceglierà per questo modello molto particolare, spazioso, grande e lussuoso. Probabilmente non verrà commerciato dalle nostre parti, ma mai dire mai, soprattutto nei mercati più danarosi in cui si spende volentieri per questo genere di auto.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota