La Land Rover ha ufficializzato la data di presentazione della nuova Range Rover Sport SV che, a dispetto delle indiscrezioni e delle foto spia di questi ultimi mesi, non si chiamerà SVR. La presentazione avverrà tra qualche settimana.
Land Rover Range Rover Sport SVR: caratteristiche
Questa sarà certamente la versione più potente e aggressiva della Range Rover, un classico senza tempo. Questa versione è stata realizzata grazie al contributo fondamentale della divisione corse della casa automobilistica britannica: sarà molto particolare ed esclusiva, tanto che c’è chi scommette sulle vendite ad invito almeno in una prima foto.
Range Rover SVR: motore
Che motore pulserà sotto al cofano? I dettagli tecnici non sono stati resi noti, ma dovrebbe montare un V8 da 4,4 litri, quindi un bel motore potente ma con molti più cavalli rispetto alla versione originale. L’attuale generazione ha un motore da 585 CV.
Esterni e design
Anche per la carrozzeria bisognerà aspettare la data del debutto. Nel teaser, la nuova versione è mostrata pesantemente mascherata, di conseguenza è difficile distinguere quali sono gli elementi nuovi. Sicuramente, verranno adottati nuovi particolari sportivi che esaltano il profilo super esclusivo della nuova Range Rover. Il look generale, però, rimarrà quello classico. Stesso discorso per gli interni: ci sarà comunque il cambio al volante, si vede nel video pubblicato.
Presentazione ufficiale
Quando verrà presentato questo nuovo Suv super sportivo? La data è stata fissata ed è ufficiale: il nuovo Range Rover Sport SV, con tutto il suo carico di potenza e novità, sarà presentato ufficialmente il prossimo 31 maggio 2023. In questa occasione verranno svelati tutti i dettagli tecnici e stilistici.
Potrebbe interessarti anche: