Land Rover Defender V8 Bond Edition

Land Rover Defender V8 Bond Edition è l'auto ispirata all'ultimo film di James Bond

land rover defender v8 bond edition

Land Rover Defender V8 Bond Edition è stata progettata per celebrare la collaborazione con 007 che va avanti da 38 anni.

Si è concretizzata con il 25esimo capitolo della saga: il film si chiama “No Time to Die” e sta arrivando in tutte le sale dal 30 settembre 2021. Così la SV Bespoke, a Solihull, specializzata nel creare vetture di serie limitata e veicoli fatti su misura, a seconda delle necessità richiesta, ha sfornato una nuova vettura. Ed è proprio il modello Land Rover che avrà solamente 300 esemplari nelle versioni 90 e 100. Si ispira in ogni suo dettaglio alle auto che saranno presenti nel film.

Land Rover Defender V8 Bond Edition: alcuni dettagli esclusivi

Vediamo quali sono i dettagli tecnici della versione limitata del marchio inglese. Il look estetico ricorda la Extended Black Pack, mentre i cerchi, da 222, sono verniciati in color nero brillante, il “Luna Gloss Black”. Le pinze freno del lato anteriore sono rifinite e in tinta chiamata “Xenon Blue”.
I dettagli esclusivi non sono finiti qui.
Sui battitacco vi sono i loghi “007” retroilluminati, mentre l’infotainment, il Pivi Pro, ha come avviso una grafica d’animazione molto peculiare. Anche in questo caso, i particolari vogliono rendere onore alla collaborazione fra Land Rover e James Bond.

range rover limited edition

Esternamente, poi, l’auto può proiettare sul terreno delle luci di illuminazione che proiettano la scritta “007”.
Essendo una edizione limitata, per ogni vettura immessa sul mercato, ci sarà un particolare all’interno dell’abitacolo. Qui infatti si vedrà il monogramma “SV Bespoke” e una incisione che riporta la seguente frase “One of 300”. Questa verrà intagliata a laser e vuole testimoniare la manifattura a mano di ogni singolo veicolo limited edition, grazie agli esperti della sezione creativa SV Bespoke.

La più potente

Diamo un occhi adesso all’alimentazione della limited edition Land Rover. Sotto al cofano si trova un propulsore da 5.0 a benzina V8, il “Supercharded”, dalla potenza pari a 525 cavalli e coppia massima di 624 Nm. Il motore è a trasmissione automatica a 8 rapporti. La sua velocità massima raggiunge i 240 km/h e impiega 5.2 secondi, da ferma, per raggiungere i 100 km/h.
Con queste specifiche tecniche, la Defender V8 è, ad oggi, il modello più potente mai prodotto dalla casa di produzione britannica, durante gli oltre 70 anni di attività.
Per non farsi mancare niente, il nuovo modello ha sospensioni pneumatiche e differenziale posteriore attivo a gestione elettronica.

Vota