Land Rover 2024: tutte le novità e i nuovi modelli in arrivo

Cosa dobbiamo aspettarci dalla casa automobilistica che costruisce alcuni dei Suv grandi e lussuosi? Ecco quello che c'è da sapere

land rover 2024

Land Rover 2024, ovvero l’anno in cui la celebre casa automobilistica britannica si lancerà nella mobilità elettrica. Questa è la novità più importante per quest’anno, ma c’è anche dell’altro.

Ecco tutte le novità di Land Rover per il 2024:

  • Range Rover Evoque restyling 2024
  • Range Rover elettrica

La Land Rover è un marchio britannico di veicoli fuoristrada fondato nel 1948 da Maurice Wilks. Il primo modello, la Land Rover Serie I, è stato progettato per l’esercito britannico, ma è rapidamente diventato popolare anche tra i civili.

La Land Rover Serie I era una semplice e robusta vettura a trazione integrale, con un motore a quattro cilindri da 1,6 litri. Era in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno, e ha rapidamente guadagnato una reputazione di affidabilità e resistenza.

Negli anni successivi, la Land Rover ha introdotto una serie di nuovi modelli, tra cui la Serie II, la Serie III, la Range Rover e la Defender. La Range Rover è stata il primo fuoristrada di lusso, e ha contribuito a rendere la Land Rover un marchio premium.

La Defender è stata l’ultima evoluzione della Serie III, e è stata prodotta dal 1983 al 2016. È stata una delle vetture più popolari al mondo, ed è stata utilizzata da militari, civili e avventurieri di tutto il mondo.

La Land Rover è oggi uno dei marchi di veicoli fuoristrada più venduti al mondo. I suoi modelli sono apprezzati per la loro robustezza, affidabilità e capacità di affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Range Rover Evoque restyling 2024

land rover 2024

Prima novità dell’anno è il restyling della best seller Range Rover Evoque: un Suv che è stato molto apprezzato nel mercato europeo e anche in quello italico. Il Suv è stato sottoposto a un restyling nella parte anteriore e posteriore, ma i ritocchi maggiori li ha subiti l’abitacolo dove troviamo un unico grande schermo flottante.

Range Rover elettrica

La novità di quest’anno, la più importante, è l’arrivo sul mercato della Range Rover elettrica: il primo modello a batteria della Land Rover. Sarà un Suv, ovviamente, di dimensioni abbastanza importanti. Non ci sono dati tecnici, se non che sarà un fuoristrada a tutti gli effetti con una capacità di guado fino a 85 cm.

Per il resto ci sono solo supposizioni: si presume che monterà un doppio motore elettrico (trazione integrale) e che avrà un’architettura da 800 Volt. Per il resto bisogna aspettare la seconda metà del 2024.

 

Potrebbe interessarti acnhe:

Vota