Lancia, arriva il nuovo concept: sarà Lancia Ypsilon?

Un nuovo concept Lancia sarà presentato tra poche settimane. Ecco cosa potrebbe essere.

lancia concept

Il rinascimento Lancia parte da qui: dalla Milano Design Week. Durante questo importante evento, la casa automobilistica italiana, che pochi mesi fa ha presentato il suo piano di rilancio e sviluppo, presenterà il suo prossimo concept.

Da Lancia Pu+ra a nuova Lancia Ypsilon?

C’è grande attesa per ciò che presenterà Lancia tra poche settimane. Il piano strategico presentato poche settimane fa, infatti, prevede l’arrivo di nuovi modelli, precisamente tre e il primo di questi sarà anticipato proprio ad aprile.

Questo nuovo modello sperimentale prelude a un modello di serie e si presuppone sia la nuova Lancia Ypsilon. Questo perché dei tre modelli in arrivo, la Ypsilon è quella che uscirà per prima. La data ufficiale è il 2024, ma ormai è chiaro che qualcosa verrà reso noto già da quest’anno e il primo bocconcino è quello della Milano Design Week.

nuovo logo lancia

Cosa bisogna aspettarsi? Posto che non circolano rendering né foto spia, si ipotizza che il futuro della Lancia Ypsilon sia segnato: da fashion city car dovrebbe diventare un Suv/crossover compatto dalle linee più squadrate rispetto a quelle a cui siamo abituati. A livello di motorizzazioni, invece, dovrà aumentare l’elettrificazione.

Quasi certamente ci sarà un motore mild hybrid, ma è molto probabile che sia previsto anche powertrain elettrico

Elementi distintivi

Gli elementi distintivi dei nuovi modelli che usciranno sul mercato a partire dal 2024 sono stati anticipati dal concept Pu-Ra presentato a dicembre 2022: frontale con firma luminosa a forma di Y, luci posteriori circolari,  aspetto generale futuristico, linee sinuose ma al tempo stesso nette. Il tutto accompagnato dal nuovo logo che per l’occasione è stato rinnovato senza snaturarne la semplicità e la storicità, nonché gli elementi essenziali.

Lancia pu+ra concept

Potrebbe interessarti anche:

Vota