Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente al design della casa di produzione tedesca, la griglia delle BMW sarà “XXL”. Così, abbiamo un’anticipazione del trend dei modelli futuri della società automobilistica di Monaco. C’è da dire, però, che non tutte le auto avranno la calandra di queste dimensioni.
Non si può fare a meno di pensare alla griglia, quando si tratta delle nuove vetture BMW. Le loro dimensioni stanno dando da parlare ai tanti appassionati.
Il primo modello che ha fatto discutere è la Serie 4, che ha mostrato il nuovo stile. A detta del vicepresidente, questo modello rappresenta solamente l’inizio.
Continua a leggere per saperne di più.
La griglia delle BMW sarà “XXL” nei nuovi modelli
Adrian Van Hooydonk, il vicepresidente del design della casa tedesca, ha rilasciato un’intervista proprio sul BMW Blog. Ha spiegato dunque che i prossimi modelli, anche se non tutti, possiederanno una calandra dalle dimensioni ampie ed importanti. Questo avverrà a seconda della tipologia della vettura e del suo “carattere”. Così, si vedrà un’alternanza di griglie orizzontali e verticali.
Il vicepresidente del design ha sottolineato come le future auto della casa dell’Elica avranno, imprescindibilmente, uno stile che sia unico e per questo immediatamente riconoscibile. Il brand si è già messo a lavoro per tutte le vetture che si verranno sul mercato a partire dal 2025. del resto, si sa, ad oggi realizzare il design di una vettura diventa sempre più complicato.
Per fare un esempio, la versione iX è stata creata e progettata nell’arco di ben sei anni. Se da un lato infatti si ha più libertà di scelta nel look grazie a diverse tecnologie come i fari a LED, dall’altra è necessario più tempo per realizzare una vettura che sia sempre più tecnologica e al passo non solo con i tempi, ma anche con le normative europee sul clima.
Il futuro che guarda al passato
La calandra a doppio rene dalle dimensioni “XXL” è visibile già sui modelli M3, M4, e la i4, oltre che sulla iX. Ci sono comunque molti altri modelli che sono stati rivisitati. A questi si è inserito, per l’appunto, una calandra di dimensioni più grandi, se si mettono a confronto con la precedenti generazioni. Tra le vetture tedesche che hanno avuto un restyling in questo senso, ci sono le X3, 5, 6 e 7, oltre che la Serie 2 Active Turner, di recente uscita.
Ci saranno comunque altre automobili con un frontale molto simile a quello classico. Lo si può vedere nelle foto spia che mostrano il restyling della Serie 3 della casa di produzione tedesca.