Kia Sportage arriva in Europa: ecco quando

kia sportage white

La nuova Kia Sportage arriva in Europa nel 2022. si presenta con un look tutto nuovo, con le dimensioni ottimizzate e più tecnologia al suo interno.
È possibile scegliere le motorizzazioni ibride.
Sei pronto a scoprire tutto sulla sport utility made in Corea? Continua a leggere l’articolo su CarX.it!

La Sportage 2022 in versione europea

La casa di produzione Kia presenta la Sportage nella sua versione europea.

È la 5° generazione del SUV asiatico dalle dimensioni compatte che è stato presentato a Monaco, in occasione del Salone dell’automobile.
Vediamo qui di seguito tutte le specifiche tecniche.

kia sportage

Kia Sportage: la scheda tecnica

Per quanto riguarda le dimensioni, la Kia Sportage in versione europea è più corta rispetto quella americana.
Ha 4.515 mm di lunghezza, 1.855 mm di larghezza e 1.645 mm di altezza. Così, all’interno le dimensioni sono ottimizzate rispetto le versioni precedenti e riesce ad essere più spaziosa e vivibile al suo interno.

Il bagagliaio ha una capacità di 591 litri, che arrivano a 1.780 lt se si reclinano i sedili.
Una novità del veicolo coreano è che è stato costruito a partire dalla nuova architettura chiamata N3 che dà all’auto la possibilità di montare una meccanica elettrificata.

Al momento la Sportage non arriverà sul mercato a zero emissioni, ma si potranno scegliere le versioni ibrida plug-in e full hybrid.

Motorizzazioni

Il propulsore a benzina è un 1.6 T-GDI con potenza 180 cavalli. Verrà affiancato da un motore elettrico caratterizzato da magneti permanenti e potente 44.2 kW. È alimentato grazie a una batteria con ioni a litio.

La potenza totale raggiunge i 230 cavalli.
La versione più tecnologica della Sportage, nonché il top di gamma, monta un powertrain ibrido plug-in. Il propulsore, a benzina, è lo stesso da 1.6 T-GDI con potenza 180 cavalli. Il motore elettrico, invece, è da 66.9 kW, più potente rispetto l’altro. Insieme la loro potenza arriva a raggiungere i 265 cavalli.

La batteria ha una capacità che raggiunge i 13.8 kWh.
Ora come ora, la casa di produzione coreana non ha rilasciato alcuna informazione circa l’autonomia in elettrico dei propulsori. Si può supporre, però, che possa superare i 50 chilometri affiancati al ciclo WLTP.

Kia Sportage: interni

L‘abitacolo somiglia a quello della KIA EV6. Il cruscotto è orientato in direzione del guidatore e, al centro della plancia, si trova uno schermo integrato curvo. Le bocchette sportive sono state pensate nei minimi dettagli.
Tra i vari sistemi di assistenza alla guida, ci sono gli ADAS e, per le autostrade, l’assistente alla guida. È presente il Cruise Control Adaptive e, in dotazione, arriverà anche il Terrain Mode, un sistema del tutto inedito.

Al momento non si sa con esattezza quando arriverà la Kia Sportage, ma è probabile che la data sarà fissata per la fine dell’anno.

 

Continua a navigare sul nostro sito di CarX.it

CLICCA QUI E TORNA ALLA HOME

Vota