Non più concept, ma auto di serie: la Kia EV9 inizia a svelarsi. Il nuovo suv elettrico coreano è quasi pronto alla sua uscita ufficiale: dopo la presentazione dell’acclamato concept, ora è giunto il tempo dell’agognata e attesa vettura di serie. La EV9 è un’auto di grandi dimensioni che, sulla carta, dovrebbe essere super tecnologica, soprattutto negli interni.
Kia EV9: suv di grandi dimensioni a trazione elettrica
In questi mesi, la EV9 è stata più volte “paparazzata” mentre effettuava gli ultimi test su strada, ma solo adesso la casa automobilistica coreana ufficializza le linee estetiche definitive con una nota stampa globale e dei teaser. L’aspetto è molto simile al concept: un grande suv, letteralmente, dotato di una linea squadrata e un aspetto complessivo decisamente d’impatto. Impossibile non notarlo.
I dettagli tecnici non si conoscono, ma il concept è lungo quasi 5 metri: una lunghezza che lo fa entrare di diritto nel segmento dei Suv più grandi e spaziosi.
I dettagli
Il nuovo Suv, a giudicare dalle foto e dal videoteaser, si presenta con un frontale deciso e scultoreo, pieno di elementi caratteristici. A colpire sono le luci anteriori che disegnano un vero e proprio motivo geometrico. Questo Suv è costruito sulla piattaforma E-GMP come la Kia EV6: è la piattaforma modulare con la quale la casa automobilistica coreana realizza i veicoli elettrici di nuova generazione.
Presentazione
La presentazione ufficiale durante la quale saranno rivelati tutti i dettagli tecnici e stilistici è stata fissata per metà marzo. Manca dunque pochissimo al reveal del nuovo Suv elettrico Kia che certamente non mancherà di stupire gli amanti del genere, soprattutto chi cerca un Suv “American Style” ma molto asiatico e futuristico nelle linee estetiche.
Potrebbe interessarti anche: