Karma Automotive: ecco la presentazione ufficiale della gamma

Conto alla rovescia per il brand automobilistico con base negli Stati Uniti, ma proprietà cinese

karma automotive

Grande fermento per Karma Automotive: tutti gli occhi sono puntati su Las Vegas dove, tra non molto, il brand automobilistico cino-statunitense presenterà l’intera nuova gamma.

Karma Automotive: anteprima importante

Karma Automotive ha già acceso i riflettori pubblicando un teaser intrigante. In questo breve video, possiamo vedere un veicolo con quattro elementi a LED, di cui due sono posizionati in modo verticale sul cofano e il paraurti anteriore. Questo veicolo è stato definito “una super-coupé”.

La curiosità è alle stelle mentre ci prepariamo all’11 novembre, quando finalmente avremo una visione completa della nuova gamma Karma e dei modelli elettrificati che saranno pronti per il mercato nel 2024. Il momento è cruciale per Karma Automotive, che sta cercando di rilanciarsi e ridefinire la propria identità.

Storia del marchio

Karma Automotive ha una storia interessante alle spalle. Fondata come Fisker Automotive nel 2007, la Casa è passata attraverso varie fasi, inclusa una breve interruzione dell’attività prima di essere rinominata Karma Automotive. La sua attuale offerta sul mercato comprende la berlina ibrida EREV GS-6, una vettura derivata dai modelli Fisker che risalgono a oltre 15 anni fa.

Tuttavia, l’attesa variante elettrica della GS-6 non è mai arrivata sul mercato, e alcune Concept come la roadster SC1 ed SC2 sono rimaste lettera morta. Per affrontare il futuro con rinnovata energia, Karma Automotive ha compiuto una mossa audace chiamando Michelle Christensen, nota per la sua firma sulla seconda generazione della Honda NSX (2016).

Michelle Christensen: la rinascita

Michelle Christensen è un nome rispettato nel mondo dell’automotive, grazie al suo ruolo di designer nella creazione della Honda NSX del 2016, un’icona nel settore delle supercar. Ora, è stata affidata a lei la responsabilità di sviluppare una nuova gamma di modelli e di definire la nuova identità del marchio Karma in meno di un anno. La scelta di Christensen rappresenta una mossa ambiziosa da parte di Karma Automotive, ma è anche un segno di impegno per trasformare la Casa in un punto di riferimento nell’industria automobilistica elettrica di lusso.

Con l’11 novembre che si avvicina rapidamente, l’entusiasmo tra gli appassionati di auto elettriche e di lusso è palpabile. L’evento a Las Vegas promette di svelare non solo nuovi modelli, ma anche una nuova direzione per Karma Automotive.

Vota