Jeep Wrangler 4xe: è il miglior 4×4 2022

Jeep Wrangler 4xe ha vinto il premio Women’s World Car of the Year con il titolo Best 4x4 grazie al'impegno della casa americana di sviluppare veicoli prestanti ma rispettosi dell'ambiente.

Jeep Wrangler

Jeep Wrangler 4xe ha vinto il premio Women’s World Car of the Year, un titolo che tiene in conto di alcuni criteri, fra i quali per esempio la sostenibilità ambientale. Non è un caso che la vittoria sia andata al suv della casa americana: da diversi anni, il brand statunitense è impegnato per migliorare le performance e i consumi dei propri modelli e in particolari di quelli che puntano a salvaguardare di più l’ambiente. Tanto che, nel 2021, Jeep è diventato leader in Italia all’interno del mercato “alla spina”, vale a dire quello che comprende veicoli “BEV” (battery electric vehicle) e plug-in hybrid.

Jeep Wrangler 4xe vince il Women’s World Car of the Year

La giuria di Women’s World Car of the Year che ha eletto la Wrangler 4xe il miglio 4×4 di quest’anno era formata da 56 giornaliste del mondo automotive prevenienti da 5 continenti e 40 Nazioni. Per questo prestigioso premio, le vetture vengono esaminate in base a determinati criteri:

  • guida;
  • comfort;
  • sicurezza;
  • efficienza;
  • tecnologia;
  • design;
  • rapporto qualità-prezzo;
  • impatto sull’ambiente.

La vettura americana si è aggiudicata il titolo di Best 4×4 grazie al suo impegno verso l’eco-sostenibilità. Il brand a stelle e strisce è stato premiato perché in grado di fornire alti livelli di responsabilità ambientale ed efficienza sia nei contesti urbani che nelle strade non asfaltate. Il motore plug-in hybrid della 4xe, poi, garantisce 50 chilometri di autonomia in modalità a zero emissioni.

Jeep Wrangler 4xe Best 4x4

Jeep Wrangler ibrida Best 4×4

La versione Wrangler 4xe plug-in hybrid è la più potente e performante: molto avanzata dal punto di vista tecnico, è iperconnessa, sostenibile ed efficiente. La guida è divertente e insieme e silenziosa grazie ai due motori elettrici e un I-4 da 2.0 litri unito a cambio automatico a 8 rapporti TorqueFlite. Complessivamente la potenza raggiunge 380 CV con coppia massima di 637 Nm. L’accelerazione 0-100 km/h avviene in 6,4 secondi.

Jeep Wrangler best 4×4: le dichiarazioni

Secondo le dichiarazioni del Jeep Brand Chief Executive Officer Christian Meunier, il premio di Best 4×4 è per Jeep una conferma ulteriore che i veicoli americani si possano migliorare grazie all’elettrificazione. Così si può unire la capability di Jeep insieme al divertimento su strada ecologico ed elettrificato. Ecco che si possono apprezzare anche i sentieri in natura nel quasi assoluto silenzio. L’obiettivo del brand Jeep è quello di migliorare i propri veicoli e renderli sempre meno impattanti dal punto di vista ambientale.

Soddisfatta anche la presidente del prestigioso premio, Marta Garcìa: “Con la Wrangler 4xe, il marchio Jeep ha compiuto un enorme passo avanti. Il più importante è sicuramente il suo impegno per un ambiente più sostenibile”. Le 56 giornaliste che hanno decretato la vittoria della Wrangler hanno apprezzato che proprio questo modello così apprezzato, venduto e diffuso abbia optato per una motorizzazione ibrida.

Vota