I migliori pneumatici estivi del 2021

I migliori pneumatici estivi del 2021: la classifica

I migliori pneumatici estivi

In questa guida vediamo quali sono, nel 2021, i migliori pneumatici estivi. La classifica che troverai di seguito si è basata su alcuni fattori come i risultati giunti dai test e alcune altre specifiche prove.
Diciamo fin da subito che i modelli che sono stati presi in esame sono ben 32. Anche durante i test, i migliori marchi si sono comunque riconfermati affidabili e di alta qualità restando ai primi posti della classifica per le gomme estive di quest’anno. Altre case di produzione invece ci hanno fatto stupire perché sono state in grado di realizzare prodotti da un lato di seconda fascia, ma comunque in grado di dare ottime prestazioni su strada.
Vediamo quindi subito la classifica delle gomme migliori.

I migliori pneumatici estivi 2021

Il Touring Club Suisse risulta essere una delle realtà maggiormente autorevoli nel campo degli pneumatici dell’automobile. Tutti i test che effettua sono di grande importanza, quindi per tutta Europa. Inutile dire dunque che la classifica ch trovi di seguito fa riferimento proprio al club svizzero.
Sono stati tenuti in considerazione dei parametri. Si tratta quindi di prove effettuate sia su un manto stradale asciutto che su uno bagnato. Si sono poi osservati i consumi e la comodità di guida, le prestazioni a velocità elevate e il livello di usura del battistrada.

I migliori pneumatici estivi auto

La classifica

Ecco di seguito la graduatoria in dettaglio:

  • Continental PremiumContact 6
  • Bridgestone Turanza T005
  • Semperit Speed-Life 3
  • Goodyear EfficentGrip Performance 2
  • Hankook Ventus Prime 3 K125
  • Nokian Waterproof
  • Pirelli Cinturato P7

Innanzitutto bisogna dire che tra questo tipo di gomme, nessuna è risultata essere perfetta al 100%. Più specificatamente, il primo pneumatico della classifica è affidabile soprattutto sul bagnato, mentre non brilla nella resistenza al rotolamento. I suoi consumi aumentano rispetto le altre marche della classifica.
In questo punto è invece altamente prestante il terzo della graduatoria che riesce anche a diminuire sensibilmente i consumi.
Il Bridgestone, arrivato secondo, si rivela una via di mezzo tra i due analizzati qui sopra. È infatti prestante sul manto bagnato e resiste discretamente al rotolamento. Anche i consumi sono medi. Questo marchio è comunque abbastanza completo e, per questo motivo, viene preferito da un gran numero di automobilisti.
Gli altri pneumatici estivi della classifica sono invece risultati di prestazioni molto elevate per alcuni aspetti, mentre per altri si sono notate le loro mancanze.
Ecco perché non si sono posizionati tra i primi, risultano essere meno affidabili ma non di scarsa qualità.

Vota