Hyundai 2023? Pieno di novità e nuovi modelli super attesi. Per la casa automobilistica coreana questo è un anno importante, ma rispetto ad altre aziende automotive è già avanti nel processo di elettrificazioni.
Ecco dunque tutte novità e tutti i modelli in arrivo di Hyundai per il 2023:
- Hyundai Santa Fe 2023;
- nuova Hyundai Kona 2023
- Hyundai Ioniq 7;
- Hyundai Ioniq 6;
- Hyundai Ioniq 5 N;
Hyundai Santa Fe
Dopo l’ultimo restyling, avvenuto tre anni fa, è il momento di una nuova generazione dello Hyundai Santa Fe. La quinta generazione dovrebbe essere in dirittura di arrivo per questo 2023, presumibilmente nella seconda metà dell’anno con commercializzazione nel 2024. Già adesso è comunque un’auto moderna e al passo con i tempi perché la generazione attuale è stata ideata sulla stessa piattaforma della Kia Sorento.
Nuova Hyundai Kona
La novità più importante, salvo altre sorprese, è la seconda generazione della Kona. La nuova Hyundai Kona è sulla rampa di lancio dopo una breve presentazione avvenuta alla fine del 2022. Sono quattro le varianti che entreranno in commercio: condividono tutte la stessa architettura, ma si presentano in quattro versioni diverse. C’è la versione elettrica, quella ibrida, la termica e anche la versione sportiva N Line. Rispetto alla prima generazione è stato fortemente rinnovato il design, il quale oggi è ancora più bold.
Hyundai Ioniq 7
Passiamo alla gamma Ioniq, che riserba sempre qualche sorpresa. Non ci sono notizie ufficiali, ma gli esperti del settore danno come probabile l’arrivo della Hyundai Ioniq 7, terzo modello della gamma. Si tratta di un Suv di taglia grande che sarà basato sulla stessa piattaforma delle altre Ioniq. Le prime anticipazioni su questo modello dovrebbero arrivare nella seconda metà dell’anno.
Hyundai Ioniq 6
Al contrario della Ioniq 7, la Hyundai Ioniq 6 è già una realtà. Si tratta di una berlina dalle forme molto eleganti e affilate che non sono solo un vezzo estetico: l’aerodinamica è stata appositamente studiata per favorire l’efficienza del veicolo. Due le versioni che entrano in commercio: una da 111 kW e una da 239 kW. Autonomia decisamente estesa che va da 429 a 614 km. Le prime consegne saranno effettuate nei primi mesi del 2023.
Hyundai Ioniq 5 N
Un altro modello molto atteso è a Hyundai Ioniq 5 N, ovvero la versione sportiva della Ioniq 5. Le specifiche non sono state rese note, ma non sarà diverso dagli altri modelli N. Quindi gomme, freni, assetto specifici. Non si hanno dettagli nemmeno sui motori.
Potrebbe interessarti anche:
- Hyundai Staria: debutta in Italia il VAN innovativo di lusso
- Hyundai, un fantastico 2022: tanti premi e riconoscimenti
- Hyundai Kona: svelato il nuovo design
- Hyundai Ioniq 6: debutto in grande stile