Honda e, nessun erede: si punta sui Suv

Suv ancora al centro del mercato e dunque nessun erede per ora per la piccola di casa Honda

honda e

La Honda e non avrà eredi nei prossimi anni, almeno per il momento. La notizia arriva direttamente da alcuni dirigenti Honda intervistati dalla rivista specializzata Autocar UK.

Honda e: una piccola conquistatrice

Questo modello giapponese, arrivato sul mercato non molto tempo fa, ha conquistato una fetta di mercato grazie alle sue caratteristiche: ha uno stile retrò che oggi è molto di moda, è ricchissima di tecnologia, ha delle dimensioni molto contenute ed è elettrica. Nonostante il successo di questo modello, Honda – come tante altre case automobilistiche – ha deciso che punterà esclusivamente quasi sui Suv.

Honda e Vs Suv: una battaglia persa

Il mercato automobilistico è attualmente dominato dai Suv, le auto con guida a ruote alte che “imitano” i fuoristrada senza però esserlo davvero (i veri fuoristrada hanno il telaio a longheroni). Divenuti un vero status symbol, i Suv sono richiestissimi dal mercato e oggi ne esistono di tantissime tipologie: dall’extra lusso alla fascia medio-bassa. Ecco perché Honda ha deciso di non dare eredi, almeno per ora, alla piccola giapponesina elettrica.

La storia della Honda e

La storia di questa piccola auto elettrica inizia nel 2019, quando la casa automobilistica giapponese Honda lancia questo veicolo elettrico compatto ed eco-friendly. La Honda e rappresenta un’importante svolta per l’azienda, poiché segna il debutto di Honda nel mercato delle auto completamente elettriche.

Il design della city car giapponese è notevolmente distintivo perché è caratterizzato da linee pulite e forme arrotondate che le conferiscono un aspetto moderno ed accattivante. L’auto è stata progettata con l’obiettivo di fornire una soluzione di mobilità urbana sostenibile, quindi con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e alla praticità nella guida cittadina.

L’abitacolo è caratterizzato da un design minimalista e tecnologico, sulla plancia è presente uno schermo a doppio display che integra il sistema di infotainment e i controlli dell’auto. L’interno è stato progettato per offrire un’esperienza di guida futuristica e confortevole, con materiali di qualità e soluzioni innovative.

Inoltre, è equipaggiata con un sistema di assistenza alla guida avanzato, che include funzioni di guida autonoma di livello 2, migliorando ulteriormente l’esperienza di guida e la sicurezza.

La Honda E ha ricevuto apprezzamenti positivi per il suo design accattivante, le prestazioni elettriche, e l’approccio ecologico alla mobilità.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota