Genesis X Convertible: cabrio di alta gamma

Con questa cabrio è stata completata la trilogia Genesis.

Con la Genesis X Convertible si chiude il capitolo “trilogia” con la quale il brand coreano di fascia alta chiude il suo concept con il quale va a ridefinire lo stile premium del marchio. Prima di questa decapottabile ci sono state la X Concept e poi la C Speedium Coupé Concept.

Genesis X Convertible: caratteristiche

Ciò che è certo è che si tratta di un’auto elettrica e che è stata presentata in California perché rappresenta uno dei mercati più interessanti per questo genere di veicoli di alta alta. Per quanto riguarda il motore, condivide tutto con la prima auto ideata da Genesis, la Concept X.

Genesis X Convertible: esterni

Il concetto base di questo modello si chiama Athletic Elegance. Proporzioni eleganti, essenzialità delle linee, forme pure. C’è del classico in questo modello così elegante, ma proiettato nel futuro.

Dal punto di vista estetico, i punti forti di questo modello sono un cofano lungo, lo sbalzo anteriore corto, il passo lungo che garantisce un’ottima abitabilità nell’abitacolo. Il profilo è regale, essenziale. C’è una tensione tra le superfici piene grazie a una linea orizzontale leggermente inclinata. Forme muscolose, invece, sono attorno alle ruote. La silhouette, vista dall’alto, è particolarmente elegante.

Sempre osservando l’anteriore, spiccano i gruppi ottici quadrupli. La coda è di forma ellittica concava e viene intersecata da quattro fari posteriori orizzontali. Le ruote, invece, sono una combinazione tra i due modelli usciti precedentemente.

genesis x convertible

Genesis X Convertible: interni

L’abitacolo è stato realizzato mettendo al centro il conducente, tant’è che il suoi layout p asimmetrico. Il cruscotto è di tipo avvolgente e avvolge letteralmente chi siede nel posto di guida e si integra anche con la consolle centrale. Gli interni sono in parte ispirati alla tradizione coreana: i colori si chiamano Giwa Navy e Dancheong Orange, conferiscono all’abitacolo un aspetto moderno.

“Giwa” in coreano significa tegola e in particolare quella del tetto delle tipiche case coreane. I rivestimenti sono in lana riciclata, mentre la grafica testurizzata avvolge l’abitacolo. Il tutto è in contrasto con le superfici in pelle liscia dei sedili. 

Genesis X Convertible: prezzo

Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 160 e i 190mila dollari.

Potrebbe interessarti anche:

Vota