Il gruppo Geely Auto ha presentato il nuovo brand Geely Galaxy e tre nuovi modelli. Non è ancora chiaro se e quando sbarcheranno in Europa, del resto il temuto assalto delle aziende automotive cinesi non è ancora arrivato, ma è certo che bisogna tenere d’occhio cosa succede in Asia.
Geely Galaxy: segmento premium
Iniziamo con il dire che Galaxy, sotto brand di Geely, è un brand premium: si rivolge, dunque, a una clientela danarosa con budget di spesa piuttosto alto. I tre modelli annunciati, tutti ricchissimi di innovazione tecnologica e stilistica, arriveranno entro la fine del 2023. La strategia per questo marchio è completa e prevede lo sviluppo di ben sette modelli. Tre di queste saranno full electric.
Geely Galaxy Light concept e Geely Galaxy E8
Con un CX di soli 0,29 la concept Geely Galaxy Light è una berlina coupé super affilata e tecnologica che anticipa l’arrivo della berlina E8. L’abitacolo è dominato da una plancia occupata completamente da un unico schermo. Le serrature utilizzano la tencologia NCF e come ogni prototipo che si rispetti ha delle particolarità tipo il vano per l’atterraggio e la ricarica dei droni. Inoltre è dotata di un ricevitore satellitare per dialogare con 72 satelliti del programma Geespace, che si completerà nel 2025.
Geely Galaxy L7 Suv
La prima auto a debuttare in serie sarà la Geely Galaxy L7: un Suv compatto ibrido lungo 4,7 metri che costerà meno di 30.000 euro. Il design è molto moderno, morbido e affilato, ma per la Cina è ormai un classico. I gruppi ottici a Led anteriori sono sottili, la calandra è chiusa e la carrozzeria è bicolore. All’interno tre display: uno per il/la conducente da 10,25 pollici, uno verticale dedicato all’infotainment da 13,2 pollici e infine uno da 16 pollici dedicato solo al passeggero. Le prenotazioni in Cina sono già aperte. Dopo la L7 debutterà la L8 ibrida: una berlina dotata della stessa tecnologia della L7.
Potrebbe interessarti anche: