Anche se il suo aspetto intrigante ha resistito alla prova del tempo, la Fiat 500 è una delle auto più antiche in vendita oggi. La produzione è iniziata nel 2007 e nel corso degli anni è stata rinnovata e alcune volte è stata affiancata da innumerevoli edizioni speciali. La Fiat sta lavorando a una nuova versione. Alcune testate hanno intravisto la nuova city car, che ancora indossa un pesante rivestimento in plastica. Si parla di un modello che potrebbe essere chiamato Fiat 500e.
Anticipazioni sul nuovo modello Fiat
Possiamo quindi descriverla solo dal punto di vista personale e visivo, è stato quindi possibile distinguere i fari e i fanali posteriori che dispongono di tecnologia LED e front-end totalmente rimodellato. Dovrebbe essere presente una griglia chiusa e la mancanza di terminali di scarico, il che ci fa pensare che il modello che stanno lavorando dovrebbe essere la versione elettrica, probabilmente è la 500e .
L’attuale modello a emissioni zero ha 111 CV e 147 Nm di coppia e una gamma di 84 miglia (135 chilometri), quindi il nuovo prototipo dovrebbe sviluppare una migliore autonomia e prestazioni più performanti.
Con la nuova 500 elettrica, il costruttore torinese del Gruppo Stellantis punta a conquistare una precisa fetta di mercato: quella dei conducenti urbani che cercano un’auto piccola e agile, ma al tempo stesso con ottime prestazioni e zero emissioni locali.