Fiat: auto grigie fuori produzione, da oggi solo colori vivaci

Il brand italiano ha deciso di puntare solo sui colori vivaci e di rinunciare a un colore che ancora piace tanto: il grigio

fiat 600

Auto grigie addio: Fiat non le produrrà più. Questa decisione è stata resa nota oggi con una nota ufficiale del brand automobilistico torinese. La Fiat ha deciso di puntare sui colori vivaci che ricordano la bellezza dell’Italia e quindi i colori del mare, del sole, della terra e del cielo. Colori accesi, splendenti, estremamente riconoscibili.

Fiat, una strategia a colori

Questa strategia è stata messa in atto per conferire un elemento distintivo alle auto FIAT nel mercato automobilistico, poiché il 2023 rappresenta un anno di notevoli cambiamenti per il marchio.

Rispetto ai trend mondiali, Fiat ha preso una decisione decisamente audace interrompendo la produzione di auto grigie. Lo scopo è quello di rafforzare il suo ruolo come “marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo”. Sicuramente è una strada in controtendenza rispetto ad altri brand mondiali, ma c’è da dire che in Stellantis i colori accesi non mancano: si pensi alla Opel Astra o alla Jeep Avenger.

Italia a colori, Fiat marchio della gioia

Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer globale di Stellantis, ha sottolineato che l’Italia è il Paese dei colori e da ora in poi sarà anche conosciuta per le auto FIAT. Questa scelta si allinea ai valori della “Nuova Dolce Vita” e all’identità italiana incarnata dal brand torinese. L’obiettivo di FIAT è ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività, e ciò sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, un’auto elettrica pensata per le famiglie e gli amici, che verrà presentata il 4 luglio.

La gamma attuale di FIAT, tra cui la Nuova 500, 500 Hybrid, 500X, Panda e Tipo, permette di scegliere tra diverse tonalità di colore come Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Arancio Paprika, Verde Foresta, Rose Gol, Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, d e Nero Cinema. Ogni colore ha un nome evocativo che si ispira alla bellezza naturale e alla dolce vita italiana.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota