Fiat 500: la nuova generazione del modello arriverà nel 2027

Fiat 500: Carlos Tavares e John Elkann hanno confermato che la nuova generazione sarà lanciata sul mercato nel 2027. Notizie e informazioni sul prossimo modello della Fiat 500.

Fiat 500

Fiat 500 è uno dei modelli più famosi in assoluto a livello globale. Nel 2020 questa auto è diventata completamente elettrica, con l’attuale generazione che viene prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori. L’iconico modello di Fiat continuerà ancora per molto tempo ad essere protagonista nella gamma della principale casa automobilistica italiana.

La nuova versione sta per arrivare

E’ stato infatti confermato ufficialmente nelle scorse ore che l’auto nel 2027 riceverà una nuova generazione. Sono stati gli stessi Carlos Tavares e John Elkann, rispettivamente amministratore delegato e Presidente del gruppo Stellantis, a confermare la notizia. Ciò è avvenuto nel corso di un recente incontro che i due dirigenti hanno avuto con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo e con il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Fiat 500 nella versione attuale è stata presentata nel 2020. Questo significa che in totale l’attuale generazione rimarrà sul mercato per appena 7 anni. Molto probabilmente questo dimostra che le auto elettriche hanno vita commerciale più breve di quelle a combustione. Al momento non sappiamo quali saranno le modifiche che l’auto subirà con la futura generazione.

Le novità della futura generazione dell’iconico modello Fiat

Sicuramente nei prossimi anni arriveranno molte indiscrezioni sulle caratteristiche e il design della nuova Fiat 500. Quello che sembra abbastanza scontato è che l’auto migliorerà ulteriormente le sue caratteristiche. Molto probabilmente il motore elettrico della versione attuale sarà reso più efficiente ed aumenterà anche l’autonomia garantita da una carica completa. Possibile inoltre che anche i tempi di ricarica saranno ulteriormente migliorati.

Quanto al design, essendo un modello iconico, sicuramente l’auto non sarà stravolta. La nuova generazione rappresenterà un’evoluzione dell’attuale design di 500. la vettura continuerà ad essere la capostipite della famiglia di 500 che comprenderà anche la nuova 500X e forse una 500 a 5 porte. Questa gamma di auto si differenzierà da quella di Fiat Panda che in futuro genererà alcuni nuovi modelli nel segmento B e C del mercato tutti con design della concept Fiat Centoventi.

Fiat 500

E’ stato  inoltre chiarito che la produzione di Fiat 500 con il passare degli anni aumenterà di intensità a Mirafiori. L’obiettivo con la futura generazione sarà quello di ritornare a commercializzare questa auto anche in Nord America dove il modello attuale non viene venduto. Fiat infatti insieme a Chrysler dovrebbe essere il brand con il quale il gruppo Stellantis farà aumentare le immatricolazioni di auto elettriche negli Stati Uniti.

Vota