Ferrari: nuovo modello in arrivo?

L'unica anticipazione è un volante

ferrari

Conto alla rovescia iniziato per la Ferrari che tra qualche giorno rivelerà un’importante novità. Cosa di preciso? Non ci sono anticipazioni: o, per meglio dire, ce n’è solo una ed è un volante.

Ferrari: è il volante della spider?

Sull’account instagram del Cavallino rampante è stato pubblicato un brevissimo teaser in cui si annuncia il prossimo appuntamento. Il video mostra, su fondo rigorosamente nero, un volante. E’ un volante sportivo, ricco di funzioni, con le alette posteriori per il cambio al volante. Non si vede nient’altro. Che sia il volante della spider?

ferrari

Roma spider

Tutto verrà svelato il prossimo 16 marzo, non manca molto tempo: solo pochi giorni. Alcuni indizi del teaser fanno pensare che che potrebbe essere proprio Ferrari Roma Spider a guadagnare le luci della ribalta. C’è la fibra di carbonio, ci sono i paddle, c’è il rumore del vento con i suoni della natura. Cose che si possono apprezzare solo con una decappottabile.

Se gli indizi sono stati letti bene, stiamo per conoscere la prossima spider del cavallino rampante, modello su cui le riviste di settore si concentrano da un po’ anche grazie ad alcune foto spia dello scorso anno.

A livello di motori, la spider potrebbe montare un motore 3.9 litri V8 biturbo che sprigiona la bellezza di 620 CV che ora è in dote alla coupé.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

 

Ferrari 2023

Quest’anno per la casa automobilistica di Maranello dovrebbe essere un anno parecchio impegnativo perché dovrebbero essere lanciati ben quattro modelli e questa del 16 marzo dovrebbe essere proprio la prima. Oltre alla spider, gli altri modelli in cantiere sono la SF90, l’erede della 812 e poi un quarto modello misterioso.

Sul quarto modello ci sono diverse speculazioni, La prima parla della hypercar derivata dalla monoposto che correrà a Le Mans, la seconda invece si concentra su un modello in tiratura molto limitata della stessa famiglia della Daytona SP3. Qualunque sia la sorpresa, sicuramente non deluderà i fan del Cavallino.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota