Come sarà il futuro di DS Automobiles? Uno spoiler ci arriva direttamente dalla casa automobilistica francese che ha deciso di condividere con noi e i suoi supporter uno strumento che, in genere, rimane confinato all’interno delle case automobilistica.
DS Automobiles: il manifesto
Si chiama M.i. 21 ed è un manifesto in CG di quello che si potrà prospettare per il futuro del marchio francese. Questo rendering, molto particolare e interessante, non anticipa un qualcosa che vedremo tra poco su strada, ma riunisce in un unico posto virtuale tutte le idee che via via vengono pensate e sviluppate, ma che poi devono ricevere una validazione/approvazione per andare avanti.
Cosa si vede
Nelle immagini pubblicate sui social della casa automobilistica francese si vede sostanzialmente la parte anteriore dell’abitacolo di un’automobile. Si distinguono nettamente i sedili anteriori del conducente e del passeggero, il volante, la plancia e alcuni elementi di non chiara utilità. L’ambientazione è futuristica: l’abitacolo sembra immerso nell’acqua grazie alle luci ambientali simulate.
La plancia è fondamentalmente un enorme schermo in cui viene proiettato sia il logo DS che un filmato (sembra dell’acqua). Si intravedono le portiere, con un curioso elemento a spirale (o quasi) che potrebbe essere una cassa acustica, mentre il tunnel centrale ha un elemento che potrebbe somigliare a un touchpad retroilluminato e trasparente. Il volante ricorda molto quello delle Tesla.
Il commento di DS Automobiles
Il direttore della progettazione della casa francese ha così commentato la condivisione di questo strumento: “Stiamo vivendo una trasformazione storica degli interni automobilistici. Le nuove architetture relative alle piattaforme elettriche, alle modalità di guida autonoma, all’arrivo dell’intelligenza artificiale e, soprattutto, al desiderio dei nostri clienti di vivere un’esperienza diversa sono centrali per il nostro pensiero. Il manifesto M.i. 21 illustra questi profondi cambiamenti, un’opportunità per noi di condividere una visione unica dell’arte francese del viaggio”.
E’ difficile dire cosa arriverà sulle strade di questa immagine futuristica, però possiamo dire che la fantasia a casa DS non manca.
Potrebbe interessarti anche: