DS 7 protagonista assoluta alla parata reale in Francia

I reali francesi hanno utilizzato una DS 7 nella parata reale

ds 7

Nel contesto di una visita di Stato molto importante, le DS 7 della Presidenza della Repubblica francese hanno svolto un ruolo di primo piano nel trasporto di Re Carlo III e della Regina Camilla durante la parata organizzata per le strade di Parigi. Questo evento ha rappresentato un momento di grande rilevanza per il legame politico esistente tra la Francia e il Regno Unito.

DS 7: regale eleganza francese protagonista assoluta

La visita reale ha preso il via con una solenne accoglienza di fronte all’Arco di Trionfo, seguita da un invito al Palazzo dell’Eliseo. Ma è stato lungo l’Avenue des Champs-Élysées che Re Carlo III e la Regina Camilla hanno attirato l’attenzione di tutto il mondo.

La vettura che ha ospitato i due Capi di Stato è stata una DS 7 Crossback Presidentiel, la quale ha fatto la sua prima apparizione già nel maggio 2017. Questo modello ha subito catturato l’essenza del savoir-faire di DS Automobiles: un tetto apribile su misura e dettagli emblematici della funzione, come gli emblemi “République Française” e il portabandiera sottolineano la sua presidenziale eleganza. L’interno in pelle Art Leather nera ha dato un tocco distintamente francese grazie all’utilizzo della Toile de Laque, un’opera creata e realizzata dall’Atelier Maury.

Flotta DS7 per la presidenza francese

La flotta di DS 7 ha continuato a incantare durante il corteo, mentre altre ammiraglie, inclusa la versione ÉLYSÉE, hanno svolto un ruolo chiave nell’accompagnare la regina Camilla. Inoltre, la prima dama francese Brigitte Macron è stata ospitata a bordo di una delle DS 7 prodotte a Mulhouse. La DS 7 ÉLYSÉE, entrata a far parte della flotta della Presidenza della Repubblica francese nel novembre 2021, è un’opera unica che parte dalla base della versione E-TENSE 4×4 300 con un telaio allungato e attrezzature specifiche per renderla uno strumento di lavoro. Questo modello si inserisce in una lunga tradizione di DS realizzate appositamente per la Presidenza della Repubblica francese.

Questa visita di Stato non solo simboleggia l’amicizia tra il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron e Re Carlo III, ma anche la loro cooperazione passata nella protezione della biodiversità e nella lotta contro il riscaldamento climatico.

 

Potrebbero interessarti anche:

Vota