La DR PK8 è il nuovo modello della DR Automobiles. Dopo aver lanciato la piccola DR 1.0 e il nuovo fuoristrada K2, la casa automobilistica italiana rinfresca la sua gamma con un bel pick-up muscoloso e molto spazioso.
DR PK8 2023: caratteristiche
Il nuovo pick-up della Dr Automobiles è pensato per tutti coloro che cercano un veicolo adatto sia ai contesti lavorativi (pensate a un’azienda agricola o a un impresario edile) che alla vita di tutti i giorni, magari un po’ più dinamica del solito. Lungo poco più di 5 metri, il PK8 promette comodità e potenza, oltre a un vano di carico scoperto molto versatile. Ecco le sue dimensioni:
- lunghezza: 531 cm
- larghezza: 183 cm
- altezza: 181 cm
- capacità di carico: 830 kg
- traino: 2.000 kg
Il pick-up DR PK8 è equipaggiato con un motore diesel common rail di ultima generazione. Ecco la sua scheda tecnica:
Motore | diesel common rail |
Potenza | 136 CV |
Coppia max | 320 Nm |
Velocità max | 150 km/h |
Consumo | 11 l/100 Km |
Il motore diesel common rail sviluppa una potenza di 136 CV con 320 Nm di coppia. La sua velocità massima è di 150 km/h, non ci sono dati sull’accelerazione da zero a 100 km/h. Il consumo si attesta sugli 11 litri per 100 km con 288 grammi di CO2 per chilometro percorso. I freni anteriori sono a disco ventilato, mentre quelli posteriori a disco semplice. La trazione è normalmente a due ruote motrici, ma si può inserire la trazione integrale quando necessario. Il cambio è manuale a sei rapporti più la retromarcia.
Di serie sono presenti i seguenti sistemi:
- Aiuto ripartenza in salita
- Controllo elettronico di stabilità
- Sistema di controllo della dinamica del veicolo
Per quanto riguarda l’uso della trazione, la 2WD è ottima per le condizioni di guida normali di tutti i giorni. La trazione integrale deve essere usata per il fuori strada oppure su superfici scivolose o bagnate.
Esterni pick-up Dr Automobiles PK8
Lo stile del DR Pk8 è lo stile di un pick-up nudo e crudo. Sicuramente il design è moderno e riflette anche il linguaggio stilistico della DR Autmobiles. Nel complesso, si tratta di un veicolo con una presenza possente su strada, molto muscoloso nelle forme, ma anche estremamente essenziale. Ci sono pochi fronzoli nell’estetica di questa macchina a ruote alte, ma sono sapientemente dosati.
Per esempio, la parte anteriore è particolarmente significativa: il pick-up è caratterizzato da una grande calandra dove spicca, sul lato inferiore, il logo DR cromato. Ai lati, ecco i gruppi ottici che donano dinamicità e slanciano la figura, anche se non sono particolarmente sottili. Il cofano è largo e grande, e riporta anche delle nervature che lo rendono ancora più aggressivo.
Sulle fiancate spiccano i passaruota, ben delineati e di colore diverso rispetto alla carrozzeria, per il resto l’auto scorre liscia fino alla parte posteriore. Le plastiche sono in contrasto rispetto al colore della carrozzeria, soprattutto se si sceglie un colore chiaro.
Queste le tinte tra le quali scegliere:
- turchese
- giallo
- grigio scuro
- bianco
- rosso
- grigio chiaro
- nero
Interni pick-up Dr Automobiles PK8
Gli interni del PK8 sono curati e spaziosi, ma anche ricchi di dettagli. Il volante è multifunzione, i sedili sono avvolgenti e dall’aspetto piuttosto sportivo: quelli anteriori sono riscaldabili. Le cuciture sono a contrasto. La consolle è dotata di un grande display multimediale posizionato al centro. Sulle portiere sono presenti delle cromature che impreziosiscono l’abitacolo.
DR PK8: prezzo
Il prezzo è di 32.900 euro.
Potrebbe interessarti anche: