DR 7.0: prezzo, caratteristiche, interni, esterni

Tanti posti a bordo, tanto spazio e tanta comodità. Ecco DR 7.0, il family Suv. Prezzo e caratteristiche

Dr Automobiles DR 7.0

La gamma DR Automobiles si arricchisce con la DR 7.0, un family Suv molto comodo e dinamico che la casa automobilistica italiana definisce come wide Suv. Dalla sua una ricca dotazione di serie, un design moderno e un prezzo imbattibile per tutto quello che offre.

DR 7.0: caratteristiche

Spazioso e sostenibile: così possiamo riassumere il DR 7.0, il Suv più grande della DR Automobiles che si affianca direttamente all’ammiraglia 6.0. Ampiamente sotto i 5 metri di lunghezza, questo Suv è perfetto per chi ha una famiglia numerosa o per chi ha tanti amici con i quali condividere sport e vita all’aria aperta, magari lontano da casa. Ecco le sue dimensioni:

  • lunghezza: 470 cm
  • carreggiata anteriore: 158 cm
  • carreggiata posteriore: 160 cm
  • altezza: 170 cm
  • passo: 271 cm

Il DR 7.0 viene venduto con due motorizzazioni diverse: la prima è un classico motore a benzina 4 cilindri in linea Trubo, il secondo è un motore a doppia alimentazione benzina/GPL (parliamo pur sempre di un 4 cilindri turbo). Entrambe le motorizzazioni sono con cambio automatico DCT. Il motore porta in dote anche il sistema thermohybrid che lo rende estremamente sostenibile. Ecco la scheda motore:

Motore ACTECO 4 cilindri in linea Turbo
Potenza 160 CV
Coppia max 210 Nm
Velocità max 190 km/h
Consumo  8,0 l/100 Km

I due motori hanno potenze e prestazioni leggermente diverse. Il motore a benzina tradizionale è un 160 CV, mentre quello GPL sprigiona 153 CV. I consumi sono inferiori per il benzina (8 litri ogni 100 km rispetto a 9.9 litri per 100 chilometri), ma il motore a doppia alimentazione emette meno Co2: 182 grammi ogni chilometro per il benzina contro 160 grammi ogni chilometro per il motore GPL.

Dal punto di vista della sicurezza, il Suv a 7 posti Dr Automobiles DR 7.0 è bene equipaggiato. Sono presenti sei airbag in totale: due frontali anteriori, due laterali anteriori e due a tendina. Non mancano: ESP (che garantisce la migliore stabilità delle ruote), HCC (assistenza in salita), HDC (mantiene costante la velocità mentre si percorre una strada ripida in discesa), sistema TPMS (monitora la pressione degli pneumatici in tempo reale), EPD (stazionamento elettrico con pulsante), Auto Hold (freno di stazionamento si inserisce automaticamente quando l’auto si ferma).

Esterni Suv DR Automobiles 7.0

Il family SUV della DR Automobiles ha un design raffinato e moderno. Rispecchia i canoni stilistici del marchio. Di base è un Suv dalle linee essenziali ed eleganti, con alcuni dettagli che lo impreziosiscono. La calandra è quella DR: di grandi dimensioni, cromata, con il logo in basso a sinistra per chi guarda. I gruppi ottici anteriori sono sottili e dinamici, così come le luci diurne.

Sulla fiancata, ben modellata, spicca un elemento cromato nella parte bassa che ben si concilia con il passaruota nero ben modellato. Le cromature sono presenti anche nella parte superiore dei vetri laterali e sulle fasce del tetto. La parte posteriore è caratterizzata da uno spoiler che rende ancora più aerodinamica l’intera figura della DR 7.0.

Interni Suv DR Automobiles 7.0

L’abitacolo di questo Suv è estremamente essenziale ed elegante. La plancia è particolarmente essenziale: al centro vi è un touchscreen, mentre i comandi sono tutti a portata di mano. Questo Suv è a 7 posti, quindi lo spazio è stato progettato per garantire il massimo comfort a tutti i passeggeri. I sedili anteriori  sono riscaldabili e sono presenti dettagli traforati.

DR 7.0: prezzo

Il prezzo parte da 31.900 euro.

Potrebbe interessarti anche:

Vota