La DR 6.0 è l’auto ammiraglia della Dr Automobiles: è un grande Suv in piena regola, anche se le dimensioni rimangono entro i 4 metri e mezzo. Spazioso, elegante ed esteticamente convincente, la 6.0 viene definita dalla casa automobilistica italiana come voyager suv, perché la sua vocazione è proprio il viaggio.
Dr Automobiles DR 6.0: pregi
Intanto questa è un’auto votata al viaggio, all’avventura e alla condivisione. Non è un’auto per correre e fare drift, ovviamente, è un’auto per gli spostamenti medio lunghi da condividere con gli amici e la famiglia. E’ l’auto perfetta se volete stile, ma il vostro budget non è altissimo. La DR su questo modello ha privilegiato la comodità dei passeggeri e del conducente. Inoltre, i materiali utilizzati per gli interni sono di buona qualità e sono ben rifiniti. Ci sono anche i sedili in pelle, che per chi li ama sono davvero un tocco chic irrinunciabile.
Dr Automobiles DR 6.0: caratteristiche
Perché scegliere la 6.0? Oggi le DR sono auto più sofisticate, esteticamente curate, ricche di optional e con un prezzo imbattibile. Se cercate un Suv adatto alla famiglia, se viaggiate spesso e avete necessità di un’auto comoda e bene equipaggiata, questa è l’auto che fa per voi. Partiamo dalle dimensioni:
- lunghezza: 4,5 m
- larghezza: 1,82 m
- altezza: 1,72 m
- passo: 2,67 m
Le sue dimensioni sono perfette per il viaggio, la vita attiva, le uscite fuori porta con gli amici e per trasportare attrezzatura sportiva. La sua lunghezza, 4,5 metri, consente alla 6.0 di avere tanto spazio all’interno (il passo è generoso), ma non essendo così esagerata consente a questa vettura una certa agilità in ambito urbano che non è assolutamente da disprezzare.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono offerte sempre due soluzioni: un motore termico a benzina e un motore ibrido benzina/Gpl. Entrambi vengono proposti con cambio automatico. Ecco la scheda tecnica del motore termico:
Motore | termico 4 cilindri in linea turbo |
Potenza | 154 CV |
Cilindrata | 1.498 cc |
Coppia | 210 Nm |
Velocità max | 186 km/h |
Il consumo WLTP di questo motore a benzina è pari a 7,8 l/100 Km mentre le emissioni sono di 175 g/km. Poi c’è il motore ibrido benzina GPL. Parliamo pur sempre di un quattro cilindri in linea con potenza pari a 149 CV con coppia massima pari a 195 Nm e velocità massima 186 km/h. Il consumo è pari a 9,64 l/100 Km, mentre le emissioni sono inferiori al termico: 160 g/km.
A livello di sicurezza, quest’auto ha tutto ciò che serve: una serie completa di airbag (passeggero, conducente, due laterali a tendina, laterali anteriori), telaio concepito per assorbire gli urti (soprattutto quelli frontali), sistema monitoraggio pressione pneumatici, freno di stazionamento elettrico automatico, hill hold control, sistema HDC.
Design ed esterni
L’ammiraglia della DR Autmobiles è un’auto esteticamente molto curata e piacevole. La linea complessiva è quella di un Suv dall’aspetto sportivo, con un’ottima presenza su strada, che però non rinunci all’eleganza e alle linee filanti ed essenziali. Anteriormente colpisce la calandra, ricca di elementi distintivi come la grande griglia. I gruppi ottici sono sottili e aggressivi.
Le fiancate laterali sono essenziali, ma hanno due cromature che disegnano il profilo dei cristalli laterali che aggiungono dinamicità ed eleganza. La coda è compatta e ben delineata da una firma posteriore luminosa riconoscibile.
Abitacolo e interni
L’abitacolo è spazioso e molto confortevole, ma soprattutto è ben concepito attorno ai passeggeri. Di serie troviamo l’infotainment con touchscreen da 12,3 pollici. I comandi sono posizionati in modo ergonomico. I sedili sono elettrici e possono essere regolati in sei posizioni differenti. E’ presente il tetto panoramico.
DR 6.0: prezzo
La versione con motore a benzina ha un prezzo a partire da 29.900 euro.
Potrebbe interessarti anche: