DR 2023? Un anno che si prospetta molto interessante. Dopo il boom di vendite nel 2022, DR Automobiles punta ad aumentare le vendite e dunque la quota di mercato. Le vendite, nel 2022, sono raddoppiate rispetto al 2021 e ora è tempo di rinnovare alcuni modelli e di ampliare la gamma. La prima novità di quest’anno è una citycar elettrica che punta a erodere importanti quote di mercato.
Le novità e i nuovi modelli DR per il 2023 sono i seguenti:
- DR 1.0 EV
- Sportequipe 5, 6, 7
- DR 3.0
- DR 7.0
Il 2022 è stato anche l’anno del lancio della DR 5.0 e della DR 6.0, ma l’offensiva di mercato parte con un teaser che descrive il futuro prossimo, anzi immediato, della casa automobilistica di Macchia d’Isernia dove si notano alcune anteprime. Oltre alla city car elettrica DR 1.0, l’obiettivo della DR Automobiles è quello di portare sul mercato ben 17 modelli con i marchi DR ed EVO che verranno affiancati da altri due brand nuovi di zecca che si chiamano Ickx e Sportequipe.
Anche la DR punterà sull’alimentazione elettrica e inizierà a puntare anche su modelli compatti. Le novità sono già partite, per la 1.0 è già stata inserita a febbraio nel sito ufficiale della casa automobilistica.
Novità DR 2023: nuova DR 1.0 EV Urban Revolution
Questa è la vera novità dell’anno: è stata annunciata con un teaser e anche se non si sapeva esattamente il giorno della sua uscita ufficiale, l’abbiamo inserita in questo elenco. La scelta è stata azzeccatissima, perché dopo la sua anteprima, fugace, mostrata nel teaser che abbiamo citato in apertura, ecco che la DR 1.0 ha fatto il suo debutto ufficiale sul sito della casa automobilistica italiana.
La nuova DR 1.0 è una city car elettrica che è stata presentata al MIMO 2022: inizialmente prevista come Sportequipe, debutta invece in versione DR come si vedeva dal teaser di inizio gennaio e com’è stato confermato a febbraio. Quest’auto è piccola e adatta ai contesti urbani: è lunga 3,2 metri e la sua autonomia è di circa 300 km, buona per un contesto cittadino. Prezzo molto interessante: molto inferiore ai 30.000 euro. La sua concorrente diretta è la Dacia Spring.
Sportequipe 5, 6, 7
Dopo averlo presentato al MIMO 2022, il marchio Sportequipe è pronto per vedere luce e mercato. Partiamo dal posizionamento: il brand sarà il top gamma dell’offerta del Gruppo, quindi sopra DR. Le versioni di questo marchio avranno un equipaggiamento più ricco e saranno più grintose. I modelli Sportequipe 5, Sportequipe 6, Sportequipe 7 corrispondono fondamentalmente a DR 4.0, DRT 5.0 e DR 6.0.
DR 3.0
DR 3.0 è stato recentemente aggiornato nel design ed è già in vendita: è il primo modello DR nuovo ad arrivare sul mercato. Si tratta di un Suv compatto che ora vanta un nuovo sistema di infotainment e nuovi rivestimenti. Prezzi? Tra 18.000 e 20.4000 euro.
DR 7.0
Con la DR 7.0 la gamma della DR Automobiles si completa: si tratta del Suv Top di Gamma della gamma DR. Lungo meno di 5 metri, è un suv massiccio e contemporaneo. Sarà dotato di un motore 1.5 turbo.
Potrebbe interessarti anche: