Dacia Spring 2024: il primo teaser ufficiale

La piccola di Casa Dacia si rinnova con una nuova generazione: sarà sempre elettrica, ma si prevedono novità

dacia spring 2024

Conto alla rovescia per la nuova generazione della Dacia Srping 2024. La piccola elettrica di casa Dacia si rinnova completamente e verrà presentata ufficialmente tra qualche giorno, poi ci sarà anche la presentazione al Salone di Ginvevra.

Dacia Spring 2024: com’è oggi

La Spring di oggi è un’auto dall’esterno lineare ed essenziale caratterizzato da linee morbide e un look da crossover compatto. La Spring si distingue per la sua accessibilità, senza rinunciare a un tocco di stile, come i fari a LED e le barre sul tetto.

L’abitacolo è spazioso e accogliente ed è realizzato con materiali robusti e un design essenziale. L’infotainment è intuitivo e compatibile con smartphone, mentre il comfort è garantito dai sedili comodi e dall’ampio spazio per le gambe.

L’attuale propulsore è un motore elettrico da 45 CV (o 65 CV) alimentato da una batteria da 27,4 kWh. L’autonomia dichiarata è di 230 km (WLTP), ideale per la mobilità urbana e gli spostamenti quotidiani.

Dacia Spring: come sarà

La linea estetica della nuova Spring può essere intuita dal primo teaser pubblicato dalla casa automobilistica romena, in questo caso dalla divisione UK. Il teaser mostra in contrluce la fiancata della nuova generazione. Colpiscono due cose: l’assetto rialzato che rimane, e la conferma di una linea sempre molto essenziale. Le dimensioni dovrebbero crescere leggermente, senza però snaturare il modello. Il look complessivo dovrebbe somigliare a quello del Duster.

Novità sono previste per gli interni, che saranno rinnovati anche nella parte tecnologica. Non sappiamo ancora niente sul motore, ma dovrebbero esserci novità sulle tecnologie adottate e sull’autonomia.

Data di presentazione

La data clou è quella del Salone di Ginevra, tra qualche settimana, quando la nuova generazione della Spring sarà presentata a livello mondiale. Noi però conosceremo questo modello qualche giorno prima, vale a dire il prossimo 21 febbraio. Mancano davvero pochissimi giorni a questo entusiasmante reveal: del resto, sulle auto elettriche economiche, i grandi brand si daranno battaglia.

Potrebbe interessarti anche:

 

Vota