Dacia Sleep Pack: arriverà anche sulla Dacia Duster

L'accessorio ha avuto un enorme successo e Dacia ha deciso di proporlo anche sulla nuova Duster

dacia sleep pack

Sta per arrivare anche sulla nuova Duster l’accessorio Dacia Sleep Pack: ne sono stati venduti più di mille in pochi mesi e questo ha convinto la casa automobilistica Dacia a proporlo anche sul suo modello di punta.

Cosa è il Dacia Sleep Pack

Il Dacia Sleep Pack (o pack sleep) è molto più di una semplice cassa di legno. Creato per adattarsi alla Jogger Extreme, questo pacchetto intelligente si installa nel bagagliaio, a scapito della terza fila di sedili, che può essere smontata per fare spazio a questo modulo speciale.

Sebbene esternamente sembri una scatola di legno ordinaria, le sue cerniere e pezzi di legno articolati sono progettati con astuzia per trasformarsi rapidamente in un letto matrimoniale da usare durante le avventure per il mondo (o banalmente, durante un fine settimana fuori all’avventura).

Il processo di trasformazione è semplice. In pochi minuti, utilizzando il sistema di cerniere e gli ingranaggi incastrati, lo Sleep Pack si apre per creare un comodo letto matrimoniale che parte dagli schienali dei sedili anteriori e si estende fino al portellone. Le dimensioni del letto sono di 190 cm in lunghezza e 130 cm in larghezza, offrendo spazio sufficiente per due persone. Di giorno, quando il letto è chiuso, la cassa di legno offre 220 litri di spazio, che può essere parzialmente aperto e utilizzato come tavolino da pranzo.

Successo e Popolarità

Da quando è stato lanciato sul mercato lo scorso marzo, lo Sleep Pack della Dacia ha conquistato il cuore degli amanti delle avventure su strada. Con oltre mille esemplari venduti, a una media di circa cento al mese, è chiaro che c’è una domanda significativa per questa innovativa opzione camper.

L’accessorio può essere ordinato come optional insieme all’acquisto della Jogger, al prezzo di 1.500 euro, oppure successivamente, come aftermarket, a un costo di 1.990 euro. Non è finita qui, perché Dacia ha pensato proprio a tutto. Gli acquirenti possono personalizzare ulteriormente l’esperienza del camperismo con le tendine oscuranti (220 euro) e una spaziosa tenda impermeabile da collegare al portellone, lunga quasi sei metri (433 euro).

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota