Di seguito ci sono tutte le news che il marchio Dacia presenterà durante il Salone dell’Auto di Monaco 2021. L’azienda automobilistica presenterà tutta la gamma rinnovata dei suoi modelli, iniseme ai nuovi colori del marchio. Ci sarà poi una novità assoluta a livello mondiale per il marchio di casa rumena. Verrà presentato infatti il nuovo modello, Jogger, la multiuso che potrà essere acquistato in due diverse configurazioni che prevedono 5 o 7 posti. Domani, venerdì 3 settembre, si potrà sapere qualcosa in più sulla vettura, mentre il lunedì 6 verrà esposto fisicamente, togliendo ogni dubbio. L’evento potrà essere seguito online tramite diretta.
La Jogger è la regina come multiuso familiare
La nuova vettura rumena è stata pensata principalmente per stare in spazi aperti, magari per una gita insieme a tutta la famiglia. Lo spazio all’interno dell’abitacolo è molto ampio e permette di viaggiare comodi e far spazio a eventuali bagagli. Si presta per tutti coloro che per diversi motivi abbiano bisogno di posto dentro la vettura.
Ecco che sarà disponibile non solo a 5, ma anche a 7 posti.
Il su nome fa capire da subito come sia un’auto pensata per lo sport. Non solo per la città, ma soprattutto per caricare le valigie e fare una gita, un campeggio, un giornata all’aria aperta. Il suffisso “er”, poi, ricorda il nome di un altro modello Dacia, la Duster: è probabile che con il SUV condividano la stessa resistenza e robustezza. Staremo a vedere tra domani e lunedì.
Questa vettura è tra quelle realizzate con il fine di riposizionare il brand di casa rumena nel mercato automotive. Si tratta di una strategia a lungo termine, la Renaulution, pensata proprio dal gruppo francese Renault.
Ad oggi non si ha nessuna informazione su quelle che saranno le specifiche tecniche di Jogger, ma si pensa che saranno simili a quelle di Dokker e Lodgy. Entrambi i modelli, infatti, sono stati pensati per coloro che necessitano di grande spazio all’interno dell’abitacolo, o perché ha famiglia numerosa, o semplicemente per questioni lavorative.
Sicuramente, il marchio rumeno punterà alla versatilità per il nuovo modello. Questo e uno dei punti fondamentali su cui verte la casa di produzione rumena, e, date le premesse, si pensa che sarà proprio così.
Il Salone di Monaco sarà trasmesso in streaming
Il 3 settembre, come detto, l’evento del Salone di Monaco sarà trasmesso online. In quest’occasione, verrà organizzato un completo allestimento sul posto.
Avverrà il 6 settembre, all’entrata del Summit dove ci sarà uno stand originale. Dal 7 fino al 12 settembre, nel centro della città di Monaco, erano mostrati i nuovi modelli di casa rumena. Qui si potranno fare i test drive per la Dacia Spring che, ad oggi, è l’auto elettrica più economica sul mercato.