Un’indiscrezione interessante sulla Citroen C3 Aircross ha solleticato la curiosità degli amanti dei SUV. Ancora avvolta dal mistero, questa nuova interpretazione del crossover compatto sembra promettere grandi cambiamenti, ma finora le informazioni sono state scarse.
Citroen C3 Aircross: sarà più grande e spaziosa
L’indiscrezione più interessante riguarda gli interni, per la precisione l’abitacolo vero e proprio. La nuova Citroen C3 Aircross dovrebbe offrire una variante a sette posti. Sebbene questo possa sembrare sorprendente ai più, non è una completa novità. Questa configurazione esiste già in Brasile e in India, dove la generazione attuale è stata lanciata all’inizio di quest’anno con tre file di sedili. Aumentando la lunghezza della vettura di ben 16 cm rispetto alla versione europea attuale, Citroen ha creato un modello più spazioso con un bagagliaio capiente. Per la versione a cinque posti, sono disponibili 482 litri di spazio, ma abbattendo la terza fila di sedili, la capacità cresce a 511 litri.
A sette posti: più spazio per i passeggeri
Se queste caratteristiche si ripeteranno nella nuova Citroen C3 Aircross per il mercato europeo, dovremo aspettarci una vettura più grande e spaziosa che mantiene l’essenza del suo predecessore. Il design dovrebbe riflettere quello della nuova C3, con dimensioni ampliate per garantire comfort e praticità ai passeggeri.
Dal punto di vista meccanico, è probabile che la piattaforma Smart Car venga confermata. Inizialmente sviluppata per i mercati emergenti, questa piattaforma è stata progettata per ospitare sia motorizzazioni a combustione interna che powertrain elettrici. Si prevede che il modello elettrico avrà un ruolo importante nella prossima generazione della C3 Aircross.
Mentre attendiamo ulteriori dettagli ufficiali, una cosa è chiara: la presentazione della nuova Citroen C3 Aircross non è più così lontana. Si prevede che avverrà nel corso del 2024, con il lancio commerciale previsto per lo stesso anno.
Potrebbe interessarti anche: