Changan Uni-K: il nuovo SUV cinese

Changan Uni-K: il nuovo SUV cinese

Changan Uni-K

Qui di seguito parliamo della nuova Changan Uni-K, un SUV dalle dimensioni medie che somiglia da un lato alla Proche Cayenne, dall’altra alla Jaguar F-Pace.

Ecco perché la nuova vettura di casa di produzione cinese non è affatto unica nel suo genere. Tuttavia, ha dei tratti peculiari che comunque la rendono differente dal resto della concorrenza.

Vediamo insieme tutto quello che si sa circa il SUV di produzione orientale.

Changan Uni-K: economica finta Porche

Come si è visto, dunque, la vettura cinese ricopia da un punto di vista laterale la vettura di marca Jaguar F-Space, mentre sul lato posteriore si possono riconoscere le somiglianze con la Porche Cayenne. Il suo aspetto dunque, da ciò che si evince, è tutt’altro che unico.

Non si inventa niente di nuovo la casa di produzione cinese, e sembrerebbe avere ricopiato meramente due vetture un po’ da una parte, un po’ da un’altra. In realtà, qualcosa di innovativo avviene. Sebbene infatti la Uni-K assomigli alle due vetture, se ne discosta largamente per quanto riguarda il suo prezzo di listino. Il valore per cui si può acquistare, infatti, è pari a 157.900 yan, che corrispondono a circa 20.000 euro.

Si tratterebbe, quindi, di acquistare un’auto con il look elegante e ricercato, ma con un valore di lunga inferiore rispetto una Porche. Qualora si dovesse optare per acquistare la top gamma, allora il prezzo potrebbe salire di circa 5 mila euro in più, ma rimane comunque molto contenuto.
Il suo design è, inoltre, pensato per restare in perfetta linea con lo stile di queste vetture di tipo europeo. Questa grande somiglianza con le due auto sono però solamente intuite da un punto di vista meramente superficiale.

changan uni-k suv

Caratteristiche esterne, alimentazione

Per quanto riguarda l’alimentazione di questa vettura di casa di produzione cinese, al di sotto del cofano si può vedere il 2 lt turbo a 4 cilindri. La sua potenza raggiunge i 232 CV. Questo permette dunque di far raggiungere al mezzo una velocità pari a circa 200 chilometri orari.

Certo non ha nulla a che vedere con i V6 o i V8 che invece caratterizzano le due vetture che, solo in superficie, hanno dei richiami estetici alla Uni-K.
Altra specifiche che vanno a caratterizzare questa vettura, sono sicuramente le sue dimensioni. E’ infatti lunga 486 cm, mentre ha in dotazione i cerchi in lega di ampiezza pari a 17 pollici.

5/5 - (1 vote)