Al salone di Monaco 2023 ci saranno tante novità, tra cui quelle della BYD: il colosso cinese che si appresta a conquistare il mercato europeo con una serie di modelli molto accattivanti e ricchi di tecnologia.
BYD: l’assalto è iniziato
Il sito italiano del costruttore cinese propone già quattro modelli: due berline, una compatta e un Suv. Sono tutti modelli a trazione elettrica e qualcuno di loro è pronto per sfidare direttamente Tesla sul suo terreno (prestazioni e rapporto qualità/prezzo). Uno dei modelli proposti sul sito italiano sarà tra le anteprime di Monaco.
Le anteprime a Monaco 2023
BYD sarà presente in Germania con sei modelli, tre dei quali anteprime. Si tratta della berlina Seal (presente sul sito italiano), del Suv Seal U e del minivan di fascia alta Denza D9.
La Seal è una berlina di Segmento D particolarmente affasciante e dall’inequivocabile gusto europeo/occidentale. Ha un’autonomia di quasi 600 km e un’accelerazione 0-100 in soli 3,8 secondi. Poi c’è la BYD Seal U, che riprende lo stile della berlina ma applicato al Suv. La formula è la stessa: buona autonomia, motori potenti e scatto fulmineo.
Infine, ecco Denza: si tratta di un sub-brand nato da una collaborazione tra Mercedes-Benz e BYD. La D9 è un minivan da 7 posti di fascia alta con uno stile lussuoso e inconfondibile.
Chi è BYD
BYD, acronimo di “Build Your Dreams”, è un’azienda cinese con una presenza globale che opera principalmente nel settore dell’energia pulita e dei trasporti elettrici. Fondata nel 1995, BYD è diventata una delle aziende leader nell’innovazione e nella produzione di veicoli elettrici, batterie ricaricabili e soluzioni energetiche sostenibili.
Come gruppo, ha delle caratteristiche peculiari. Intanto, è specializzata nei veicoli BEV: non solo auto, ma anche autobus, camion e monopattini. Non solo: produce batterie ricaricabili da sempre ed è specializzata anche in stoccaggio energetico per i settori aerospace, commercio e industria.
Potrebbe interessarti anche: