BMW Serie 2 Active Tourer più tecnologica

BMW Serie 2 Active Tourer arriva nel febbraio 2022 ed è ancora più comoda e tecnologica

BMW Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 2 Active Tourer

A partire da febbraio del prossimo anno, il 2022, ci sarà sul mercato europeo la BMW Serie 2 Active Tourer. La vettura tedesca si rifà alla versione iX , ma si evolve nel design e nello stile degli interni.

La grande novità arriverà però dalle motorizzazioni che si possono scegliere nelle versioni: ibrida plug-in, benzina e gasolio. Così ci saranno maggiori libertà per gli utenti sul tipo di propulsore da montare sulla Active Tourer. A partire dalla prossima estate saranno disponibili le versioni ibride.

Per quanto riguarda gli allestimenti, ce ne sarà solamente uno, di base. La potenza della vettura invece raggiungerà i 326 cavalli. La nuova vettura tedesca punta tutto sul piacere della guida dato dalle alte prestazioni su strada e dal comfort degli interni.

Continua a leggere per avere tutte le informazioni sulla nuova vettura tedesca!

BMW Serie 2 Active Tourer in arrivo nel 2022

Arriverà sul mercato la nuova BMW Serie 2 Active Tourer. Accadrà a partire da febbraio 2022. la vettura tedesca avrà un look più evoluto e degli interni che prendono ispirazione dalla versione iX.
Così, la nuova auto sarà diverse non solo negli esterni e negli interni, ma anche per quel che riguarda le motorizzazioni. Si punta tutto sul nuovo look che riprende lo stile delle auto più recenti della casa di produzione con sede a Monaco. I motori saranno diesel, a benzina e ibridi plug-in.
Vediamo insieme quali sono le novità della vettura che arriverà in tutte le concessionarie d’Europa agli inizi del 2022. Le versioni ibride saranno attese per l’estate.

BMW Serie 2 Active Tourer: un nuovo stile

Se la si guarda a prima vista, la nuova versione del brand tedesco appare simile, nelle forme, rispetto il modello precedente. Il suo design si rifà infatti, più a una monovolume, piuttosto che un SUV. È vero che le dimensioni sono praticamente le stesse rispetto la versione anteriore.
La nuova vettura ha una lunghezza di 4,390 centimetri, larghezza di 1,820 cm e altezza di 1,580 cm.
Tuttavia, ogni singolo elemento del suo design si è aggiornato completamente. La differenza che più salta all’occhio è sicuramente la calandra a doppio rene, che aumenta in larghezza. Sui lati della griglia, ci sino due prese d’aria molto ampie, accompagnate dai fari full LED già presenti nella versione di serie. Si possono anche scegliere, in alternativa e come optional, dei proiettori adattivi a matrice LED.

La fiancata è più muscolosa grazie a delle nuove nervature e ospita i cerchi in lega ampi fino a 19 pollici. Sul lato posteriore ci sono delle luci LED di forma sottile che si sviluppano orizzontalmente.

Il paraurti è stato ridisegnato ed è adesso più spigoloso.

Proprio come nel modello precedente, anche questa versione di BMW ha un’estetica diversa a seconda dell’allestimento che si sceglie. Ad esempio, la Luxury risulta essere più sobria, mentre invece la M Sport acquisisce dei dettagli sportivi.

BMW Serie 2 Active Tourer interni

BMW Serie 2 Active Tourer: più pratica e sportiva

Ci sono diversi cambiamenti anche all’interno dell’abitacolo. Questo si rifà alla iX. La plancia è cambiata completamente, i comandi sono stati riposizionati , così come le bocchette per l’aria condizionata.
Una novità è lo schermo ricurvo dell’infotainment, da 10,7”, che supporta il sistema operativo BMW OS 8. Il comando iDrive e lo schermo touchscreen permettono di gestire direttamente le funzioni del sistema. Grazie al nuovo My Modes, si possono impostare diverse tarature per il motore, sterzo e sospensioni.
Per quanto riguarda i rivestimenti, sono in pelle o Vernasca o Sensatec. È possibile inoltre richiedere i sedili in stile sportivo.
La nuova BMW è più pratica, gli interni sono accoglienti e la capacità di carico aumenta grazie ai sedili posteriori, a scorrimento.

Accessori della BMW Serie 2 Active Tourer

La versione Active Tourer presenta nuovi accessori originali che possano adattarsi al meglio alle esigenze del cliente. C’è il portabici da montare sul lato posteriore della vettura, dove si possono mettere le bike e le biciclette. Nel caso in cui non si dovesse utilizzare, c’è la possibilità di ripiegarlo. Supporta un carico di massimo 60 kg. 

C’è poi il box tetto, di color nero e in titanio con capacità di 420 litri e dotato di apertura e chiusura su entrambi i lati. Un altro accessorio della nuova vettura della casa di produzione tedesca sono le telecamere Advanced Car Eye 3.0 in Full HD e QHD che, in caso di scuotimenti, analizzano la visuale di davanti e dietro dell’auto. Queste vengono posizionate nell’abitacolo, laddove il guidatore possa vederle, sul parabrezza.

Motorizzazioni

La versione mild hybrid è potente o 170 o 204 cavalli. La variante 218i, che non è elettrificata, monta i 136 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 6.5 – 6 secondi.

La versione diesel ha 150 CV: l’unica che rimarrà nel listino.
Le ibride plug-in arriveranno nell’estate 2022 e avranno trasmissione automatica a sette rapporti. Saranno metà elettriche e metà a benzina.

 

Continua a leggere altri articoli sul nostro sito di CarX.it

Vota