Oggi parliamo del nuovo teaser di BMW M3 Touring, la station wagon della casa di produzione tedesca che vuole aumentare la sua potenza di 510 cavalli.
Così, l’azienda automobilistica con sede a Monaco continua lo studio e lo sviluppo della supercar adatta alle famiglie.
Si prospetta che sarà lanciata sul mercato a partire dall’inizio del prossimo anno 2022.
Leggi l’articolo completo per saperne di più.
BMW M3 Touring: “Stay tuned”!
La futura station wagon tedesca è molto attesa. Le sue prestazioni sono alte e assomiglia in molti aspetti alle versioni M3 e M4. L’entusiasmo legato al suo lancio nei listini delle concessionarie è rimasto alto anche grazie a un teaser ufficiale che è stato pubblicato all’interno della pagina Facebook della divisione M.
Il concept si mostra, nel video, completamente mimetizzato. Non si riesce a trapelare niente, ma la scritta “Stay tuned” lascia intendere come sia vicino il momento in cui la vettura verrà “scoperta”.
BMW M3 Touring: come la M3
Il prototipo è stato avvistato da alcune riviste che hanno scattato delle foto spia sulla strade tedesche. La targa è rimasta la stessa, mentre le mimetizzazioni non sono cambiate affatto. Il concept è rivestito in maniera sperimentale, anche se si possono già intuire quali saranno le sue linee e forme definitive.
Dalle foto spia si possono già intravedere i cerchi in lega neri e uno spoiler ben pronunciato. Sono poi visibili i 4 terminali di scarico, così come la calandra a doppio rene, tanto discussa. A partire da queste immagini si evince che la forma della griglia sarà come quella delle versioni M3 e M4.
Trazione integrale e potenza di 510 CV
La nuova station wagon ha ancora altro in comune con la coupé e la berlina. Di fatti, anche il modello M3 è pensata per le famiglia e monterà un 3.0 biturbo con 6 cilindri in linea. La sua potenza raggiungerà, probabilmente, i 480 CV anche se è lecito aspettarsi una versione Competition di 510 cavalli.
Per quanto riguarda la carrozzeria della futura wagon tedesca, potrebbe avere una massa più pesante rispetto le M3 e M4. Per questo ci si aspetta che le sue prestazioni saranno lievemente inferiori. Tuttavia, è possibile che sia in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi. La sua velocità massima sarà limitata invece ai soliti 250 km/h.
Si potrebbe pensare che la nuova BMW abbia sia il cambio automatico a otto rapporti che quello manuale da sei marce.
Proprio come la M xDrive, potrebbe avere trazione integrale.
Attenderemo l’inizio del 2022 per sapere tutto della nuova station wagon tedesca.