Per la nuova BMW i5 c’è finalmente una data. Sì, avete letto bene: manca pochissimo alla presentazione della versione elettrica della nuova Serie 5. Un’auto che si preannuncia molto interessante.
BMW i5: tutta nuova
La i5 anticipa tutta la nuova Serie 5, che probabilmente verrà la luce nel 2024. Per noi, questa nuova elettrica tutto pepe, è una sugosa anticipazione del nuovo corso di questo particolare modello della BMW. La nuova Serie 5 avrà un nuovo stile ma anche nuovi powertrain e si inizia proprio dalla versione elettrica, molto attesa.
Nuova Serie 5 elettrica
La nuova BMW i5 è la prima berlina del Segmento E a zero emissioni prodotta dalla casa automobilistica di Monaco. Dettagli non ce ne sono, la BMW ha reso pubbliche solo alcune foto fatte durante gli ultimi test dove si percepisce, ma non si apprezza al 100%, il suo nuovo design, in particolare sulla parte frontale.
Quello che possiamo dire è che, da ciò che si vede in queste foto, la nuova i5 sembra più sportiva e aggressiva del modello attualmente in commercio. In particolare, a dare questa sensazione sono i gruppi ottici molto più sottili e audaci di quelli attuali. Per il resto, rimane una classica berlina a tre volumi molto equilibrata e dalle proporzioni classiche. Ovvero un abitacolo sostanzialmente centrale, mentre cofano e coda risultano “lunghi”.
Motori
Per quanto concerne i motori, dobbiamo aspettare la presentazione. Le indiscrezioni parlano di trazione posteriore oppure integrale con potenze fino a 740 CV. Quindi si tratta di powertrain decisamente potenti. Anche i motori termici, che vedremo però nel 2024, dovrebbero essere decisamente sprintosi e non dovrebbe mancare neanche il diesel così come le ibride plug-in.
Presentazione
La nuova BMW i5, che anticipa tutta la nuova Serie 5, verrà presentata ufficialmente il prossimo 24 maggio. Quindi manca pochissimo.
Potrebbe interessarti anche:
- Nuova Bmw M2: prezzo, motori, caratteristiche
- BMW X5 M: il Suv iconico super sportivo senza compromessi
- BMW X5 2023: nuovo design e nuovi motori
- Nuova BMW i5: le prime foto ufficiali dei test