In questa guida analizziamo le auto piccole ed economiche del 2021. Soprattutto chi vive in città, sarà interessato a sapere di quali vetture si tratti. Questo perché, in ambiente urbano, è molto più semplice avere un mezzo di dimensioni ridotte, al fine di poter parcheggiare con maggiore facilità e potersi “districare” nel traffico con più tranquillità.
Auto piccole ed economiche del 2021: la Kia Picanto
Questo veicolo è molto interessante per prezzo di listino e praticità. Si tratta di un’utility 5 posti, alimentata a benzina. Il motore è un 1.0 litri Dpi con potenza di 67 cavalli e 49 kW.
Arriva a raggiungere i 160 chilometri e i consumi corrispondono a 5.1 litri ogni 100 chilometri.
La Hyundai i10
Di lunghezza pari a 3.67 metri e larghezza di 1.68 mt, la Hyundai i10 offre un’esperienza di guida confortevole e si adatta ai piccoli spazi.
L’esterno è compatto, mentre l’interno è ampio. Nella versione Essence offre quattro posti a sedere, conducente compreso e un’alimentazione a benzina.
Capacità dei cilindri di 1.0 litri e potenza pari A 67 cavalli. Raggiunge i 156 chilometri orari, con un consumo medio di 4.8 litri ogni 100 km.
La Citroën C1
Tra le auto piccole ed economiche del 2021 troviamo la C1 del marchio francese. La carcity si distingue per il carattere peculiare del suo stile. Le sue dimensioni sono compatte, e si guida con molta facilità.
Le caratteristiche principali di questa vettura è l’alimentazione a benzina, con 1.0 litri Vti e una potenza pari a 72 cavalli. Mezzo da 4 posti, arriva a una velocità massima di 160 chilometri orari e consuma, di media, 4.8 litri ogni 100 chilometri.
La Dacia Sandero
Il veicolo della casa di produzione rumena è la citycar più robusta e maneggevole della gamma. Anche la Sandero risulta essere compatta esternamente, mentre l’abitacolo è ampio e spazioso.
Nella versione Comfort, l’alimentazione è a benzina con 1.0 Tce e potenza di 100 cavalli. Cinque i posti a sedere, mentre la sua velocità raggiunge i 175 chilometri orari. Consuma, di media, 5.6 litri per ogni cento chilometri.
La Peugeot 108
Nella lista di citycar economiche, non poteva mancare. Anche in questo caso, si tratta di un mezzo compatto, ideale per i contesti urbani. Nella versione Active il carburante è benzina, Vti e potenza 52 kW.
Il consumo medio è di 4.8 litri, mentre raggiunge i 160 chilometri orari.
Quattro i posti a sedere al suo interno.
Auto piccole ed economiche del 2021: la Fiat 500
Agile, manovrabile con semplicità, tecnologica.
Stiamo parlando della Fiat 500, nella sua versione ibrida leggera da 1.0. presenta quattro posti a sedere con potenza fino a 70 cavalli, 51 kW.
Può raggiungere i 167 chilometri orari e consumare, con carburante combinato, una media di 5.3 litri per ogni 100 km.