Auto ibride che consumano meno: ecco quali

Auto ibride che consumano meno hyundai

In questo articolo parliamo delle auto ibride che consumano meno in termini di benzina.

Vedremo quindi vari modelli sia mild hybrid che full hybrid: tutte hanno un prezzo di partenza che non supera in 25.000 euro.

Auto ibride che consumano meno: la Hyundai Bayon

La Hyundai Bayon è un SUV di dimensioni compatte e che si presta perfettamente per il contesto cittadino. L’auto della casa di produzione coreana è lungo 4.180 mm e ha un peso di 1.170 chili.

Per quanto riguarda la motorizzazione, monta un propulsore a benzina, mild hybrid 1.0 T-Gdi 48V iMT. La sua potenza raggiunge i 100CV e consuma 5.2 l/100km. 118 g/km sono invece le emissioni di CO2 che consuma.
Il cambio della Bayon è manuale, con sei marce ed è specifico per guidare con il sistema ibrido. La trazione è anteriore.
Per l’allestimenti di base, il prezzo di partenza è di 21.800 euro.

Auto ibride che consumano meno: la Ford Puma

Tra i modelli più fortunati e richiesti del segmento B, c’è la Ford Puma. Lunga 4.186 mm, pesa 1.280 kg.

Il suo motore è un mild hybrid 1.0 Ecoboost. Consuma 5,5 l/km ed è potente 125 cavalli.

Le emissioni di CO2 sono: 122 g/km. Il cambio è a sei marce ed è manuale, con trazione anteriore. Il prezzo di partenza è 23.400 euro.

La Suzuki Vitara

Questo modello è sempre un SUV compatto, di lunghezza pari a 4.175 mm e dal peso di 1.240 kg.

Il propulsore è un mild hybrid 1.4 lt BoosterJet potente 129 cavalli.

Il suo consumo è di 5.4 l/100 km e produce 121 g/km di emissioni di CO2. Il cambio è a sei marce, manuale, e la trazione è anteriore.
Il suo prezzo di listino è di 24.000 euro.

Auto ibride che consumano meno

La Hyundai Kona

Questo tipo di vettura coreana è un SUV che appartiene al segmento B.

E’ stato pensato per essere versatile dal punto di vista delle motorizzazioni. Di fatti, è in grado di offrire diverse opzioni di alimentazione.
Adesso, prederemo come esempio solamente il modello in versione mild hybrid. Il propulsore termico è a benzina ed è un 1.0 T-GDi 48 V iMT.

La sua potenza è di 120 CV e arriva a consumare 5.5 l/km. Le emissioni di CO2, invece, sono: 124 g/km. Anche in questo caso, il cambio è manuale a 6 rapporti ed è specifico proprio per il sistema ibrido. La trazione è anteriore.

È lungo 4.205 mm e pesa 1.340 kg. Il suo prezzo iniziale è di 22.000 euro e prevede l’allestimento Xtech.

Auto ibride che consumano meno: la Mazda 3

E’ un modello di berlina del segmento C a due volumi. Lunga 4.460 mm, pesa 1.350 kg. Il propulsore è un mild hybrid 2.0 e-Skyactiv G potente 122 CV.

Consuma 5,5 l/100 km e le emissioni di CO2 sono 124 g/km sul ciclo combinato Wltp.

La trazione è anteriore e il cambio è manuale a 6 marce.

Il prezzo di base è 24.350 euro.

Clicca qui per tornare alla Home!

Vota