In questo articolo parliamo delle auto ibride che consumano meno in termini di benzina.
Vedremo quindi vari modelli sia mild hybrid che full hybrid: tutte hanno un prezzo di partenza che non supera in 25.000 euro.
Auto ibride che consumano meno: la Hyundai Bayon
La Hyundai Bayon è un SUV di dimensioni compatte e che si presta perfettamente per il contesto cittadino. L’auto della casa di produzione coreana è lungo 4.180 mm e ha un peso di 1.170 chili.
Per quanto riguarda la motorizzazione, monta un propulsore a benzina, mild hybrid 1.0 T-Gdi 48V iMT. La sua potenza raggiunge i 100CV e consuma 5.2 l/100km. 118 g/km sono invece le emissioni di CO2 che consuma.
Il cambio della Bayon è manuale, con sei marce ed è specifico per guidare con il sistema ibrido. La trazione è anteriore.
Per l’allestimenti di base, il prezzo di partenza è di 21.800 euro.
Auto ibride che consumano meno: la Ford Puma
Tra i modelli più fortunati e richiesti del segmento B, c’è la Ford Puma. Lunga 4.186 mm, pesa 1.280 kg.
Il suo motore è un mild hybrid 1.0 Ecoboost. Consuma 5,5 l/km ed è potente 125 cavalli.
Le emissioni di CO2 sono: 122 g/km. Il cambio è a sei marce ed è manuale, con trazione anteriore. Il prezzo di partenza è 23.400 euro.
La Suzuki Vitara
Questo modello è sempre un SUV compatto, di lunghezza pari a 4.175 mm e dal peso di 1.240 kg.
Il propulsore è un mild hybrid 1.4 lt BoosterJet potente 129 cavalli.
Il suo consumo è di 5.4 l/100 km e produce 121 g/km di emissioni di CO2. Il cambio è a sei marce, manuale, e la trazione è anteriore.
Il suo prezzo di listino è di 24.000 euro.
La Hyundai Kona
Questo tipo di vettura coreana è un SUV che appartiene al segmento B.
E’ stato pensato per essere versatile dal punto di vista delle motorizzazioni. Di fatti, è in grado di offrire diverse opzioni di alimentazione.
Adesso, prederemo come esempio solamente il modello in versione mild hybrid. Il propulsore termico è a benzina ed è un 1.0 T-GDi 48 V iMT.
La sua potenza è di 120 CV e arriva a consumare 5.5 l/km. Le emissioni di CO2, invece, sono: 124 g/km. Anche in questo caso, il cambio è manuale a 6 rapporti ed è specifico proprio per il sistema ibrido. La trazione è anteriore.
È lungo 4.205 mm e pesa 1.340 kg. Il suo prezzo iniziale è di 22.000 euro e prevede l’allestimento Xtech.
Auto ibride che consumano meno: la Mazda 3
E’ un modello di berlina del segmento C a due volumi. Lunga 4.460 mm, pesa 1.350 kg. Il propulsore è un mild hybrid 2.0 e-Skyactiv G potente 122 CV.
Consuma 5,5 l/100 km e le emissioni di CO2 sono 124 g/km sul ciclo combinato Wltp.
La trazione è anteriore e il cambio è manuale a 6 marce.
Il prezzo di base è 24.350 euro.